Pokemon GO ha dimostrato che l’aspetto nostalgia nel lancio di un videogioco può davvero fare la differenza. Sulla scorta di questa filosofia Nintendo ha già annunciato il rilascio del mini NES Classic Edition, una riedizione del caro NES in versione più piccola, con 30 giochi pre installati.
Seguendo la scia, anche SEGA sembra essere intenzionata a rendere immortale una delle sue console più riuscite: a breve sarà disponibile Retro Mega Drive, una riedizione del SEGA Mega Drive. Non solo, la stessa società ha anche annunciato il lancio di una console portatile. L’annuncio arriva in concomitanza con il 25esimo anniversario di Sonic, uno dei franchise più noti per la società.
Operazione nostalgia
La “nuova” console Retro Mega Drive permetterà a due giocatori di sfidarsi ai più celebri titoli già apparsi sulla console in passato, con supporto alle cartucce originali, possibilità di essere collegato ad un moderno TV HD, e due joypad wireless inclusi nel bundle di vendita.
La scelta, dunque, è leggermente diversa da quella operata da Nintendo, che pre installa 30 giochi sulla nuova edizione mini del NES, non permettendo l’accesso alle cartucce originali. La console portatile, invece, avrà un display da 3,2 pollici, è una batteria ricaricabile. Sia la mini console da salotto, che il sistema portatile, saranno spediti con 80 giochi precaricati, titoli che includono i grandi classici come Mortal Kombat, Sonic, Comix Zone, Golden Axe e molti altri ancora.
Entrambi i prodotti Mega Drive sono già disponibili al pre-ordine sul sito FunStockRetro, al prezzo di 65 dollari, mentre le spedizioni saranno pronte per il mese di ottobre. Purtroppo è necessario tenere a mente che le console saranno prodotte da At Games, una società cinese non troppo rinomata per la qualità delle proprie produzioni.
Già su Amazon Italia è disponibile una versione della console con 80 giochi pre caricati, sempre distribuita da At Games, con un prezzo che varia dai 75 ai 99 euro. Invece la riedizione del NES è già in catalogo al prezzo di 59,98 euro, con spedizione prevista per novembre.