Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Retro dei nuovi iPhone 6s e Plus: diversi quelli di Europa e USA

Retro dei nuovi iPhone 6s e Plus: diversi quelli di Europa e USA

Pubblicità

Per scoprire se un iPhone 6s o un iPhone 6s Plus è stato venduto negli Stati Uniti oppure in Europa basterà guardarne il retro. Lo fa sapere iGen che, analizzando un video pubblicato su ComputerBild, ha notato l’assenza, nei nuovi iPhone che saranno distribuiti negli USA, dei marchi di certificazione. Il risultato è un guscio posteriore più linare, una possibilità offerta a tutti i produttori del paese da una nuova legge statunitense emanata nella fine dello scorso anno e che Apple ha deciso di mettere in atto con la nuova generazione di smartphone.

Questi loghi non sono scomparsi, ma possono essere verificati direttamente nella nuova scheda Impostazioni > Generali > Normative disponibile con iOS 9. In Europa tuttavia, per quanto Apple possa essere influente, non ci sono leggi che le permettono di cancellare le scritte di certificazione, quindi è costretta a rispettare le normative vigenti, una tra queste proprio quella che obbliga a mostrare fisicamente la registrazione CE su tutti i prodotti, compresi quelli di telefonia. Di seguito alleghiamo due immagini che mostrano la differenza di cui si parla tra un iPhone 6s venduto negli Stati Uniti (modello grigio) ed uno venduto invece in Europa (guscio oro-rosa).

La legge che consente ai dispositivi americani di non avere stampati i marchi di certificazione, è, come accennato, dello scorso anno, ma l’iPhone 6s è il primo dispositivo Apple a beneficiare di essa.

Retro dei nuovi iPhone Retro dei nuovi iPhone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità