In meno di una settimana Apple registra tre importanti vittorie consecutive stabilite dal tribunale della California: ieri sera Lucy Koh, giudice di San Jose ha respinto la richiesta di Samsung di sospendere il blocco delle vendite del Galaxy Tab 10.1 in USA. Ricordiamo che negli scorsi giorni lo stesso tribunale ha stabilito il blocco delle vendite preliminare del primo tablet Android di Samsung e a pochi giorni di distanza anche il blocco delle vendite dello smartphone Galaxy Nexus.
Il rifiuto della sospensione del blocco per il Galaxy Tab è riportata da Reuters: ora il colosso coreano dell’elettronica ha già presentato appello a livello federale presso il tribunale di Washington, ultima occasione per impedire il blocco delle vendite del primo Galxay Tab Samsung. Anche se il blocco delle vendite dovesse essere applicato la stima dei danni economici preventivati per Samsung è contenuta: il Galaxy Tab 10.1 è il primo tablet Android presentato ormai un anno fa insieme a un modello da 7 pollici non interessato dal blocco. Ora la maggior parte delle vendite di tablet di Samsung riguardano il nuovo modello, il Galaxy Tab 10.1 II introdotto a maggio. Lo stesso vale per lo smartphone Galaxy Nexus che risale all’anno scorso: il discorso potrebbe cambiare se Apple riuscisse invece ad estendere il blocco delle vendite anche per i modelli più recenti incluso l’ultimo Galaxy III.
Negli ultimi giorni risulta molto rafforzata la posizione di Apple nella guerra contro Samsung. Ricordiamo che lo scontro diretto in tribunale tra i due colossi dell’elettronica è programmato per lunedì 30 luglio.