Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » ilmioMac » Requisiti macOS Sierra: i Mac compatibili e la soluzione fai da te per quelli esclusi

Requisiti macOS Sierra: i Mac compatibili e la soluzione fai da te per quelli esclusi

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Come accade con l’arrivo di ogni nuovo sistema operativo i requisiti macOS Sierra escluderanno dall’aggiornamento gli utenti che possiedono Mac datati. Per il momento Apple non ha ancora pubblicato i requisiti macOS Sierra nella pagina web di anteprima del nuovo sistema operativo, in ogni caso i Mac compatibili sono stati indicati durante la presentazione di Craig Federighi nel Keynote WWDC 2016.

Dalla slide mostrata a San Francisco sappiamo che i Mac che possiedono i requisiti macOS Sierra e pronti per funzionare con il nuovo OS di Apple sono: MacBook Air 2010, MacBook fine 2009, Mac mini 2010, iMac fine 2009 e Mac Pro 2010 e naturalmente le versioni successive di questi sistemi.

requisiti macos sierra Federighi elenco mac 1200
Secondo alcune prime ipotesi la linea di demarcazione tra i Mac con i requisiti macOS Sierra e quelli che invece non potranno eseguirlo sembra dovuta alla presenza o meno delle istruzioni SSE4.1 nei processori Intel e forse anche per limitazioni dovute al processore grafico della macchina. In ogni caso anche chi possiede un Mac escluso dall’elenco mostrato da Apple potrebbe avere la possibilità di far funzionare Sierra grazie a una soluzione non ufficiale.

In breve la soluzione alternativa, riportata da iDownloadblog, consiste nell’utilizzare l’utility macOS Post Install per applicare patch e correzioni che rendono possibile l’avvio e l’esecuzione del nuovo OS anche su macchine non ufficialmente supportate. Occorre ricordare però che anche se l’utente riesce a far funzionare macOS Sierra sul proprio Mac datato con questa scappatoia, non è detto che tutto funzionerà correttamente. Per esempio su alcuni Mac potrebbe risultare impossibile usare il Wi-Fi o il Bluetooth o altro ancora. La guida passo a passo per eseguire mac OS Sierra sui Mac esclusi dall’elenco è disponibile a partire da questa pagina.

requisiti macos sierra requisiti fai da te 1200

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità