Dopo tre mesi di successo su App Store ed il premio “Excellence in Storytelling” ricevuto dall’IMGA (International Mobile Gaming Awards), la Camouflaj LLC ha deciso di offrire il suo innovativo titolo Republique per iPhone e iPad a metà prezzo per un’intera settimana.
Il gioco è stato premiato da Apple come “Editor’s Choise” fin dal primo momento in cui è approdato su App Store, con un banner ben visibile all’interno del negozio virtuale di Apple dal 19 al 28 dicembre scorso. “Quando abbiamo cominciato a progettare Republique, ci siamo posti fin da subito un obiettivo molto alto; è bello vedere la risposta positiva del pubblico, soprattutto nei mercati esteri. E’ un ottimo inizio per quello che attualmente è soltanto un piccolo studio indipendente” ha dichiarato Ryan Payton, designer dell’azienda sviluppatrice del gioco. “Nell’attesa di rilasciare il secondo episodio, abbiamo deciso di abbassare il prezzo del primo per un breve periodo in modo da dare la possibilità ad ancora più giocatori di sperimentare le potenzialità di Republique”.
Il gioco, sviluppato attraverso la famosa piattaforma Unity, è uno stealth-action e vanta la collaborazione di diversi developer veterani nel settore quali alcuni di Metal Gear Solid 4, Halo 4, FEAR, Black & White 2 e SOCOM. In Republique dovremo indagare tra sulle pratiche di monitoraggio messe in atto dai governi ai tempi dell’era Internet: controlliamo a distanza tramite computer una misteriosa ragazza che si fa chiamare Hope, tenuta prigioniera in un lontano stato dittatoriale: nonostante la presenza di puzzle, enigmi da risolvere, location 3D da esplorare e azione stealth tutto è gestito con pratici e intuitivi controlli touch a un dito creati su misura per iPhone e iPad. Stando a quanto riferisce l’azienda, il secondo episodio dal titolo Republique Episode 2: Metamorphosis sarà rilasciato entro il mese di maggio.
Il primo episodio quindi, normalmente venduto a 4,99 euro su App Store, è offerto a 2,69 euro per iPhone e iPad fino al 27 marzo.