Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Rendere più veloce Android del 15%? Basta disinstallare Facebook e Messenger

Rendere più veloce Android del 15%? Basta disinstallare Facebook e Messenger

Pubblicità

Rendere più veloce Android è una della richieste più popolari degli utenti del robottino verde, ma sembra non essere necessario scervellarsi molto visto che pare che basti un semplice gesto: togliere Messenger e Facebook

Il fatto che Facebook e Facebook Messenger incidano in maniera così significativa su Android è un sospetto partito da una discussione su Reddit, confermato poi da un test “scientifico” effettuato da un utente, che ha effettivamente misurato un incremento del 15 per cento della prestazioni del suo LG G4 quando le due applicazioni erano effettivamente assenti e disinstallate.

La prova è stata effettuata usando l’app DiscoMark e testando per 15 volte il lancio di 15 diverse applicazioni, calcolando le tempistiche di lancio, risultate sensibilmente inferiori nelle sessioni in cui le due app di Facebook erano state disinstallate. Da qui il suggerimento, forse non molto praticabile, che per rendere più veloce Android occorre disinstallare le due app in questione.

rendere più veloce android disinstallando facebook

E’ chiaro che oggigiorno disinstallare Facebook e Messenger diventa una scelta proibitiva e impraticabile non solo per i power user ma anche per un qualunque utente comune: l’uso di Facebook è diventato scontato e quasi imprescindibile, e rinunciarvi sarebbe come se a qualcuno si tentasse di togliere lo smartphone stesso. L’unica alternativa sarebbe utilizzare Facebook da browser, ma si tratta di un compromesso difficilmente accettabile, vista la mancanza di molte funzioni accessibili solo da app.

Qualunque sia la decisione, è evidente come Facebook necessiti al più presto di mettere mano alle sue due applicazioni: qualunque app consuma energia alla CPU, ma una ricaduta del 15 per cento sulle prestazioni sembra un valore eccessivo, che indica l’urgenza di trovare una soluzione per rendere l’esperienza utente migliore e più fluida, alleggerendo il codice ed eliminando decine di funzionalità utili solo ad appesantire l’uso del telefono.

Al momento non ci sono evidenze dello stesso comportamento delle stesse app Facebook su iOS quando presenti o assenti da sistema operativo di Apple. Nel caso i nostri lettori abbiano notizie in merito, li invitiamo a segnalarcele.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità