Da mesi circolano anticipazioni sui nuovi Galaxy top di gamma Samsung, gli ultimi in ordine di tempo sono i render di Samsung Galaxy S7, i primi in assoluto apparsi online, che riportiamo in calce in questo articolo. Gli schermi trapelati online sembrano confermare quanto atteso: il costruttore sembra abbia scelto di intervenire poco o nulla sul design dei dispositivi per concentrarsi invece sulle novità tecnologiche e funzionali.
Sostanzialmente i primi presunti render di Samsung Galaxy S7 mostrano un design praticamente identico alla gamma attuale seppur con due cambiamenti: il più evidente è il pulsante home principale che sembra abbandonerà la forma arrotondata per diventare completamente rettangolare, oltre allo spostamento del vano SIM sul lato dello smartphone invece che in alto come negli S6.
Come rivelano le serigrafie riportate da gsmarena i render provengono da ITSKINS, società che costruisce cover e accessori: mentre per la versione standard sono previste misure sostanzialmente invariate rispetto a S6, per il modello Plus alcuni prevedono uno schermo da ben 6 pollici che, se verrà confermato, porterà a un incremento sensibile degli ingombri. Da anni Samsung presenta la nuova linea di Galaxy top di gamma in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, lo stesso probabilmente avverrà per i nuovi terminali: quest’anno la fiera più importante al mondo nel campo della telefonia si svolgerà sempre a Barcellona dal 22 al 25 febbraio.