Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Renault integra Waze nel sistema multimediale di bordo

Renault integra Waze nel sistema multimediale di bordo

Pubblicità

Renault è il primo marchio automobilistico a proporre l’app Waze direttamente integrata nel sistema multimediale del veicolo. L’integrazione di Waze nel sistema multimediale OpenR LinK con Google integrato, e quindi visualizzabile sul display verticale da 12’’ di Nuovo Austral e Mégane E-Tech Electric.

Senza ricorrere allo smartphone, spiega il produttore, il conducente ha pertanto accesso alle informazioni sul traffico in tempo reale, ai percorsi preferiti e alle destinazioni salvate su schermo, tutto questo all’altezza degli occhi. Le altre funzionalità del veicolo e la musica restano accessibili, anche se Waze è attivato.

La nuova funzionalità con Waze è disponibile nei Paesi europei per i clienti di Nuovo Austral e Mégane E-Tech Electric dotati del display OpenR e dell’interfaccia OpenR Link con Google integrato.Renault integra Waze direttamente nel suo sistema multimediale

Come accedere all’app Waze su Renault

È possibile caricare ed installare sul veicolo l’app Waze per OpenR Link direttamente da Google Play, tramite l’interfaccia OpenR Link oppure dalla App mobile My Renault. L’utente può creare gratuitamente un account Waze oppure usare un account Waze già esistente.

«L’integrazione dei percorsi, della navigazione e degli avvisi in tempo reale di Waze sul display dei veicoli Renault di nuova generazione offre un’esperienza di guida più fluida e semplificata» spiega Aron Di Castro, Direttore Marketing e Partnership di Waze. «Non vediamo l’ora di proporre quest’inedita esperienza di guida al maggior numero di utenti possibili in tutto il mondo nel 2023».

Renault integra Waze direttamente nel suo sistema multimediale

Ricordiamo che la piattaforma di Google è utilizzata o supportata da GM, Chevrolet, Volvo, Polestar/Volvo e Honda. L’ultimo sistema multimediale di Renault supporta CarPlay e Android Auto in modalità wireless e dispone di una serie di app come Google Maps e Spotify preinstallate, senza che l’utente necessiti di collegare il telefono per usare quelle app.

Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità nella nostra sezione ViaggiareSmart, mentre a questo indirizzo potete leggere tutto quello che ruota attorno al marchio Renault.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

I migliori sconti Apple per la settimana del Black Friday - 27 Novembre - macitynet.it

Regalate e regalatevi Airpods Pro 2, in sconto del 29% e in arrivo per Natale

Su Amazon tornano disponibili gli Airpods Pro 2 con porta USB-C in fortissimo sconto: 199 €. Idea regalo che potete ancora mettere sotto l'albero
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità