[banner]…[/banner]
Venerdì 16 febbraio, Renault aprirà le porte del suo primo concept store dedicato ai veicoli elettrici in Europa, il “Renault Electric Vehicle Experience Center”. L’azienda spiega che in un unico luogo, i clienti potranno ottenere le risposte alle domande in merito alla mobilità elettrica e scoprirne i vantaggi. Questa vetrina è situata a Täby, nel cuore di uno dei più importanti centri commerciali svedesi, alla periferia di Stoccolma.
Attraverso un percorso fisico e digitale specificamente progettato per questo concept store, i visitatori potranno familiarizzare con aspetti pratici della mobilità elettrica, e scegliere una soluzione elettrica personalizzata.
Il concept store è strutturato in più zone: la zona di esposizione dei veicoli elettrici, ma anche zone di informazione sulle infrastrutture e le modalità di ricarica, le normative locali e gli incentivi, le condizioni di acquisto e i servizi correlati ai veicoli elettrici, più una zona di convivialità e di interazione. Non manca la possibilità di effettuare prove di veicoli sul posto e ovviamente ordinare il proprio veicolo elettrico. Dei consulenti, presenti sette giorni su sette, accompagnano i visitatori nella scoperta della mobilità elettrica. Un dispositivo digitale con un configuratore di veicoli elettrici consente di trovare il modello più adatto all’utilizzo e alle aspirazioni del cliente.
Dopo Stoccolma (scelta in virtù della rapida espansione del mercato del veicolo elettrico in Svezia e della decisa volontà del governo svedese di promuovere tale tecnologia), Renault studia la pertinenza dell’estensione di tale format ad altre città europee.