Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Renault abbraccia Apple CarPlay ma nelle utilitarie solo Android Auto

Renault abbraccia Apple CarPlay ma nelle utilitarie solo Android Auto

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Finalmente nelle automobili Renault arriva Apple CarPlay. Il costruttore francese ha annunciato l’inizio della implementazione di Apple CarPlay nelle auto Renault Megan, Scenic, Talisman e anche altri modelli non specificati che saranno costruiti a partire dal mese di aprile di quest’anno. Le auto in questione saranno dotate di sistema di infotainment di bordo denominato R-Link 2 pronto per collegarsi con Apple CarPlay e anche con Android Auto lasciando libertà completa all’utente.

renault apple carplay 2
Nel suo post Benoît Joly, direttore vendite e marketing della divisione Connected Cars del Gruppo Renault, dichiara che gli utenti potranno scegliere di usare app e servizi offerti di serie da R-Link 2 oppure di collegare il proprio iPhone o smartphone Android per usare sullo schermo di bordo le app e le funzioni che già conoscono e usano sul proprio dispositivo. Il dirigente assicura un passaggio facile tra le tre alternative con la possibilità di gestire tutto in modo sicuro e pratico con la voce e comandi vocali a portata di mano e di dito grazie al pulsante integrato nel volante.

Diverso invece il discorso per le auto più piccole nella categoria utilitarie di Renault: qui infatti sarà installato il sistema di bordo R-Link Evolution con supporto esclusivamente per Android Auto. Non ci sarà così modo di usare iPhone con Apple CarPlay a bordo di Renault Clio e Capture. Tra le altre novità del costruttore l’aggiornamento gratuito alle mappe TomTom per l’Europa e l’abbonamento gratuito a TomTom Live Traffic entrambi in regalo per 3 anni con ogni nuova auto, una promozione già attiva dall’inizio di quest’anno.

renault apple carplay 1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità