Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » IFA 2015, Removu S1 è il bastone GoPro con gimbal a 3 assi

IFA 2015, Removu S1 è il bastone GoPro con gimbal a 3 assi

Pubblicità

Anche se il termine Gimbal viene accostato sempre più spesso ai droni, questi particolari supporti per camere trovano applicazione anche in riprese da terra. In particolare, Removu S1 è il bastone per GoPro con gimbal a 3 assi, presentato in queste ore tra gli stand dell’IFA 2015, mentre una campagna indiegogo per la raccolta di fondi è nel pieno della sua esecuzione. Dei 200.000 dollari richiesti sono stati già finanziati oltre 118 mila dollari; presto, dunque, potrebbe entrare nella fase della produzione di massa e, successivamente, in quella della spedizione, prevista per gennaio 2016.

Il gimbal in questione dispone di motori brushless, per stabilizzare al meglio, su 3 assi, le immagini riprese dalla GoPro equipaggiata. E’ possibile, ad esempio, montare il supporto sul manubrio di una bici, di una moto, su un qualsiasi casco o trasportarla a tracolla. In questo modo, le riprese non soffriranno in alcun modo di vibrazioni e oscillazioni, altrimenti doverose dato il movimento durante le svariate attività sportive. I motori brushless sono resistenti all’acqua, mentre il bastone che regge l’intero meccanismo gode di un piccolo display che indica la modalità di registrazione e il livello di batteria residua, che dovrebbe assicurare almeno 3 o 4 ore di utilizzo continuato. Il gimbal a 3 assi risulterà copatibile con HERO3, HERO3+, HERO4 e HERO 4 Session, ossia il modello più piccolo di HERO 4 rilasciato sul mercato solo da poche settimane. Ha un peso complessivo di 380 grammi circa e misure contenute in 4 cm di larghezza, 6 di altezza e 26 di lunghezza.

removu s1

Il prezzo sul mercato di un’unità è di 249 dollari, batteria inclusa, GoPro esclusa; attualmente, però, è ancora possibile acquistarla ad un prezzo ridotto, pari a 209 dollari, piazzando un’offerta su Indiegogo. Di seguito, invece, la galleria scattata da Macitynet tra gli stand di Berlino.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità