Pensate ad AroundMe, la più diffusa ed elogiata applicazione per servizi basati sulla localizzazione, e a Promemoria insieme, fusi in una sola applicazione e avrete Reminder+, una nuova interessante app capace di aiutarci nella vita di tutti i giorni che ci avvisa con un allarme di qualche cosa di cui dobbiamo ricordarci e che ci aiuta a ricordare di fare qualche cosa, nel posto dove dobbiamo farlo.
Reminder+ è frutto del lavoro dell’italianissima Attorno a Me che ha, appunto, sviluppato AroundMe. L’applicazione è in grado di aiutarci, ad esempio, a ricordare di comprare qualche cosa mentre si entra in uno specifico negozio e poi ci avvisa ancora quando il negozio lo lasciamo, di fermarci lungo il percorso verso casa se passiamo di fronte ad un posto dove avevamo un appuntamento ma anche, nello stesso tempo, ci avvisa di quanto è venuto il momento di telefonare a qualcuno o del compleanno di un amico.
Reminder+, grazie alla stessa tecnologia di AroundMe, permette di fare ricerche sui nomi di esercizi commerciali e negozi, e consente di selezionarli anche mediante la mappa o l’indirizzario e di riutilizzare questi indirizzi per futuri promemoria. Possiamo attivare un sistema per mandare i promemoria ad altri contatti usando iMessage o la posta elettronica, così che verranno aggiunti alla lista di Reminder+.
La creazione di allarmi a tempo e di allarmi ripetuti è intuitiva e possiamo sempre mandarli ai nostri contatti, possiamo anche assegnare un nome all’allarme e selezionare temi e suoni. Infine è anche a disposizione un semplice conto alla rovescia per non dimenticare di fare qualche cosa entro un certo tempo.
Reminder+ costa 1,79 euro e si acquista a partire da qui