Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Remi, l’applicazione promemoria che sembra un gioco per iPhone

Remi, l’applicazione promemoria che sembra un gioco per iPhone

Pubblicità

Remi è una di quelle applicazioni che a prima vista, a giudicare solo dalle immagini, sembrerebbe un puzzle game minimale, fatto di colori e bolle da scoppiare. Non è così, invece. Si tratta di una semplicissima, ma ben fatta, applicazione per ricordare promemoria e impegni. A livello grafico è paragonabile ad uno sfondo animato, ma la funzionalità è quella di ricordare i propri impegni. Il funzionamento è semplice: avviando l’applicazione e cliccando sull’icona aggiungi, sarà possibile scrivere liberamente un promemoria e impostare data e ora. Quando sarà il momento, l’applicazione invierà una notifica, leggibile anche nella schermata di blocco, che ricorderà l’impegno precedentemente annotato.

L’idea che gravita attorno all’applicazione è quella di simboleggiare i pensieri, gli impegni e le attività che girano per la mente dell’utente. Ogni qual volta si aggiungono impegni, infatti, un piccolo blob viola inizierà a girovagare per lo sfondo azzurro, muovendosi e crescendo con il passare del tempo. Questi promemoria vagano sullo schermo, come potrebbero vagare per la testa di ciascun utente. Anche se sembrano gettati a casaccio all’interno dell’area blu, una puntuale notifica ricorderà a ciascuno il momento giusto per eseguire una determinata attività. Anche se semplicissima risulta particolarmente funzionale, dato che per prendere un impegno saranno necessari davvero pochi clic. Le notifiche, poi, permettono davvero di non dimenticare alcun appuntamento.

Un limite dell’applicazione, però, è quello di non poter prendere molti appuntamenti per volta, altrimenti l’area blu finirà per essere completamente intasata. In ogni caso, difficilmente si riuscirà ad ingolfare la griglia blu, dato che gli impegni, proprio come i pensieri, vanno e vengono regolarmente. Un’idea sicuramente interessante, che sfrutta una particolare meccanica per ricordare promemoria e attività per ciascun utente. Semplicità al servizio della funzionalità.

Remi è disponibile in App Store solo per iPhone. Costa 99 centesimi e si scarica direttamente da questo indirizzo.

remi

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Arriva il Mac mini M4, il primo Mac tascabile è intelligentissimo - il video - macitynet.it

Mac mini M4 già in sconto su Amazon, risparmio da quasi 70€

Su Amazon va in sconto il Mac mini con processore M4. Ribasso da quasi 70€ sulla versione con 512 di SSD e acquisto anche a rate.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità