Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Release Radar, Spotify lancia la playlist personalizzata per le nuove uscite

Release Radar, Spotify lancia la playlist personalizzata per le nuove uscite

Pubblicità

Spotify ha annunciato l’arrivo di Release Radar, una nuova playlist personalizzata per i suoi utenti che consentirà agli ascoltatori di non perdersi nemmeno una delle nuove uscite degli artisti preferiti.

Il funzionamento di Release Radar è simile a quello di Discover Weekly; mentre quest’ultima però si focalizza in generale su brani di nuovi artisti che genericamente dovrebbero soddisfare i gusti dell’utente, Release Radar offrirà musica di artisti che gli utenti già seguono e ascoltano, in particolare nuove uscite o brani che potrebbero essere passati inosservati.

Discover Weekly e Release Radar sono dunque playlist complementari: la prima nasce allo scopo di far scoprire nuovi artisti, invece la seconda per restare aggiornati su artisti che sono conosciuti ed ascoltati. Entrambe miglioreranno con il passare del tempo e degli ascolti degli utenti, grazie agli algoritmi di apprendimento di Spotify.

“Con l’enorme quantità di nuova musica rilasciata ogni settimana, può essere difficile tenere il passo con le ultime tracce” dice Matt Ogle di Spotify. “Con Release Radar, abbiamo voluto creare il modo più semplice per voi per trovare tutta la musica appena rilasciata che conta di più per voi, in una playlist”.

Release Radar si aggiornerà ogni venerdì con un trentina di brani circa e sarà disponibile su Spotify su mobile e desktop; al momento l’annuncio è stato dato solo in USA, non è noto quando arriverà in Italia.

release radar

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità