Per il periodo estivo Maconly [sponsor] torna ad organizzare un weekend in Toscana tra Mac e natura: una serie di corsi su iPhoto e iMovie immersi nelle colline della Toscana.
L’evento si tiene presso il pittoresco Atelier Cetona, che si trova, appunto, a Cetona in provincia di Siena, splendido e storico casale toscano sulle falde dell’omonimo monte (1184 m) che si affaccia ad est sulla Val di Chiana, verso il confine con l’Umbria. Il docente è Andrea di Mambro, esperto Apple specialist. Qui, a Cetona in quello che è lo sfondo più adatto a due applicazioni eccellenti nel campo dell’immagine, imparerete ad usare al meglio iPhoto e iMovie, realizzare video, modificare e organizzare le foto per qualsiasi vostra esigenza, che sia personale o lavorativa. Nel corso della due giorni si avrà anche la possibilità di seguire un mini-corso di fotografia che vi insegnerà a fare delle belle foto, giusto in tempo per l’imminente estate.
Il prossimo appuntamento con la vacanza-apprendimento di Maconly è programmato per il weekend del 2 e 3 luglio. Il seminario iPhoto e iMovie e il soggiorno costerebbero 280 euro, (inclusivi di alloggio in camera doppia con bagno in camera, pranzo a buffett, cena per il sabato; Colazione e pranzo a buffet per la domenica; possibilità di chiarimenti personalizzati con il docente durante le ore di pausa dal corso) ma per i lettori di Macitynet c’è la possibilità di avere uno sconto di 30 euro; chi prenota singolarmente deve usareil codice “macity” all’atto del check out; chi prenota per due dovrà usare il codice “macityx2”. Lo sconto è valido fino al 24 giugno.
Sono disponibili servizi in opzione come: camera singola (20 euro), arrivo la sera del venerdì (60 euro) e supplemento per ospite che condivide solo l’alloggio senza partecipare ai corsi (100 euro). I posti sono limitatiPer maggiori informazioni è possibile visitare il sito web ufficiale Maconly. Per il weekend del 23 e 24 luglio è in programma il corso di editing fotografico professionale su Apple Aperture. Si tratta di un corso a numero chiuso: per partecipare occorre iscriversi.