Il distributore Rekeo ha annunciato la compatibilitaÌ degli adattatori delle serie MxR e LCR con le nuove SDXC card Sandisk da 64GB. Con il supporto di queste card, gli adattatori E-films sono, a detta dell’azienda, gli unici che possono garantire accesso a 224 minuti di registrazione in FullHD su camere Sony EX-1, EX-1R, EX-3 e PMW-350.
Efilms ha completato i test con le card SDXC Sandisk da 64GB SDXC, e ha verificato la piena compatibilitaÌ con gli adattatori MxR e LCR. E’ possibile registrare fino a 3 ore e 45minuti in Full HD per ogni card. Con due card da 64GB, saraÌ possibile disporre di 7 ore e 30 minuti di registrazione continua, sufficiente per un’intera giornata di riprese, senza sostituire la card. In modalitaÌ SP, eÌ possibile registrare addirittura fino a 308 minuti (5 ore e 8 minuti) per ogni card. Con due card , dunque, si superano le 10 ore di registrazione.
Le card SDXC Sandisk 64GB a detta del distributore, sono risultate molto affidabili durante i test, inclusa la registrazione su tutto lo spazio disponibile in modalitaÌ di registrazione over-cranking a 60fps, la piuÌ gravosa possibile, senza presentare mai alcun errore.
Altri test sono stati effettuati sulla fase di scaricamento dati dalla card al computer e, nonostante le SDXC Sandisk 64GB siano classificate come Class 4, si sono rivelate veloci come tutte le altre card provate in precedenza, con velocitaÌ di download superiori a 20MB/s.
I test stanno ora proseguendo su SDXC Panasonic e saranno estesi ad altri produttori nel momento in cui le card saranno disponibili.
Gli adattatori E-films sono una soluzione efficiente ed economica per la registrazione su camere Sony della serie EX, alternative alle SxS, delle quali garantiscono le stesse prestazioni, ad un prezzo estremamente conveniente (59,00 euro + IVA).
[A cura di Mauro Notarianni]