Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Regno Unito, autobus e taxi a guida autonoma entro il 2021

Regno Unito, autobus e taxi a guida autonoma entro il 2021

Pubblicità

Il Regno Unito non resterà a guardare mentre Stati Uniti, Giappone e Cina metteranno in strada i propri veicoli a guida autonoma. Il governo ha infatti annunciato un ambizioso piano di rinnovamento dei trasporti pubblici entro il 2021 che comprende autobus a guida autonoma per la Scozia e taxi senza conducente per diversi quartieri di Londra.

Si parla di un finanziamento da 25 milioni di sterline (circa 28 milioni di euro col cambio attuale), di cui 4,4 milioni saranno destinati soltanto agli autobus scozzesi che garantiranno fino a 10.000 viaggi a settimana tra Fife ed Edimburgo, passando per il Forth Bridge. Inizialmente questi veicoli – con capacità di carico massimo di 42 passeggeri – necessiteranno comunque di un conducente umano a verifica che tutto funzioni come deve mentre resteranno senza pilota soltanto per gli spostamenti nei depositi.

Regno Unito, autobus e taxi a guida autonoma entro il 2021

Per quanto riguarda Londra parte del finanziamento è destinato alla società di taxi privata Addison Lee, che introdurrà i primi veicoli nel distretto di Greenwich. L’azienda sta attualmente collaborando con Oxbotica, specialista in software di guida autonoma, per mappare tutte le strade pubbliche della capitale. Sarà il diretto rivale di Uber, che ha ripreso i test di mappatura negli USA soltanto di recente a seguito di un incidente mortale a Tempe, in Arizona, all’inizio dell’anno.

Allo stesso tempo anche Jaguar Land Rover sta preparando un “servizio di mobilità premium” a Londra che utilizzerà inizialmente 6 SUV Discovery senza conducente. Le informazioni a riguardo non sono molte, se non che l’azienda ha già avviato prove di parcheggio semi-autonome sulle strade pubbliche della capitale. C’è da dire che Londra è piuttosto avanti in questo senso: già nel 2017 aveva finalizzato le leggi relative alla tecnologia di questi veicoli con tanto di linee guida per l’assicurazione delle auto a guida autonoma ed ha già disposto diversi punti di ricarica per i veicoli elettrici.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità