Mentre si prepara per il suo nuovo ruolo di vice presidente senior per i negozi Retail e Online di Apple, Angela Ahrendts, CEO Burberry, riceverà l’onorificenza di Grand’Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico. La Ahrendts è in “compagnia” di Melinda Gatez, imprenditrice nota per le sue attività filantropiche e anche, naturalmente, per essere la moglie di Bill Gates. L’onorificenza sarà consegnata alle due donne nelle prossime settimane, almeno questo è quello che riferisce Vogue.
La Sovrana britannica, come tutti gli anni, premia con specifiche onorificenze personaggi che si sono distinti nella loro carriera o che si sono particolarmente impegnati in operazioni di beneficenza. Il titolo di Dama dell’Impero Britannico è l’equivalente di Cavaliere: con esso gli uomini acquisiscono il diritto a essere chiamati “Sir” e le donne “Dama”.
Come accennato, la Ahrendts è stata nominata a ottobre dello scorso anno vice presidente senior per i negozi Retail e Online di Apple. Angela Ahrendts entrerà nell’organico di Apple in primavera venendo da Burberry, azienda che ha guidato, nell’attuale ruolo di CEO, verso una straordinaria crescita a livello mondiale. Prima di Burberry, è stata vicepresidente esecutivo di Liz Claiborne Inc., mentre agli inizi della sua carriera ha ricoperto il ruolo di presidente di Donna Karan International. A ottobre di quest’anno Tim Cook ha salutato l’arrivo della Ahrendts in modo entusiasta: “È un genio e un leader”.