Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Registrazione delle chiamate Skype, ora anche su Mac e iPhone

Registrazione delle chiamate Skype, ora anche su Mac e iPhone

Pubblicità

Microsoft ha fatto sapere che le versioni Mac, iOS e Android ora offrono la registrazione delle chiamate. Stranamente questa funzione non è ancora disponibile per Windows ma l’azienda ha fatto sapere che questa caratteristica arriverà nelle prossime settimane.

In un post sul blog dedicato al prodotto, l’azienda spiega che il call recording è completamente basato sul cloud. Attivando la funzionalità di registrazione, tutti gli utenti coinvolti nella chiamata (sono supportate le videochiamate di gruppo), vengono avvisati e avviata la registrazione della chiamata/videochiamata. Oltre alla chiamata, sono registrate anche eventuali schermi condivisi. Al termine della registrazione è possibile salvare e condividere il tutto entro 30 giorni.

Registrazione chiamate Skype

Come accennato la funzionalità di call recording è disponibile sia nella versione desktop, sia in quella mobile di Skype. Per avviare la registrazione sulla versione desktop di Skype basta cliccare il simbolo “+” che appare nella videata in basso del programma e scegliere “Avvia registrazione”. Simile il funzionamento con la versione mobile di Skype: basta scegliere “+” e il poi il simbolo rotondo dedicato alla registrazione. In entrambi i casi, un banner appare sullo schermo per avvisare gli utenti coinvolti nella chiamata. Al termine, la registrazione è disponibile nella propria chat per 30 giorni. Tutte le persone che hanno preso parte alla videochiamata possono salvare il file in locale o condividere la registrazione con altri contatti per 30 giorni, alla stregua di un qualsiasi altro file condiviso con il gruppo. Un menu contestuale permette di scaricare, rimuovere o inoltrare la registrazione (un file in formato Mp4). La versione Mac di Skype si scarica da questo indirizzo; quella per iOS (iPad e iPhone) dall’App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità