Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come registrare video 4K su iPhone 6s e iPhone 6s Plus

Come registrare video 4K su iPhone 6s e iPhone 6s Plus

Pubblicità

L’iPhone 6S e 6S Plus sono in grado di registrare video 4K nativamente, senza utilizzare applicazioni terze parti, anche se per impostazione predefinita la fotocamera iOS è impostata per catturare filmati a 1080p e 60 fotogrammi al secondo. Ecco come registrare video 4K iPhone 6s e iPhone 6s Plus.

Ovviamente, tale risoluzione è consigliabile a coloro dispongono in casa di una TV LCD in grado di supportare questa risoluzione, altrimenti il consiglio è quello di lasciare la registrazione a 1080p a 60 fps. In ogni caso, cambiare risoluzione non comporta assolutamente controindicazioni e il procedimento è assolutamente reversibile.

I passaggi per abilitare (o disabilitare) video 4K su iPhone 6S e 6S Plus sono i seguenti: lanciare l’app Impostazioni e toccare l’hub Foto e Camera. Da qui, scorrendo il menù in basso si potrà accedere alle impostazioni di registrazione video, che inizialmente appariranno impostate su 1080p. Cliccando sopra questa opzione di registrazione sarà possibile scegliere la cattura 4K a 30 fps.

registrare video 4K

È possibile capire direttamente dall’applicazione camera nativa  quale risoluzione si sta utilizzando: è sufficiente, infatti, guardare accanto all’icona di scatto, dove un piccolo riquadro bianco indicherà l’impostazione di registrazione utilizzata. Purtroppo, non è possibile toccare questa casella per regolare al volo la risoluzione; sarà necessario ripetere i passaggi sopra indicati per modificare la qualità della registrazione.

IMG_4195

Si ricorda che registrare video a 4K significa occupare quasi il doppio di memoria rispetto ad una registrazione Full HD: infatti, mentre l’impostazione 1080p utilizza circa 200 MB per ogni minuto di video acquisito, il filmato 4K richiede circa 380 MB per 60 secondi di registrazione. Per questo si sconsiglia di utilizzare tale risoluzione se si possiede un iPhone da 16GB.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità