Non avete ancora fatto i regali di Natale? Sebbene manchino ormai appena quattro giorni, non dovrete far altro che ritagliare un po’ di tempo ed andare al centro commerciale della vostra città o recarvi direttamente in un negozio dove sapete di poter trovare il regalo giusto. Ma se non ci fosse proprio il tempo materiale?
In quel caso ci sono delle applicazioni che vi permetteranno di cercare e sfogliare tra centinaia di prodotti e trovare quello che fa più al caso vostro.
Xtribe
Una di queste è certamente Xtribe, l’app del geocommerce sempre in tasca che vi farà scoprire attività, negozi o utenti che magari vendono prodotti in ottime condizioni e che, guarda caso, si trovano proprio a due isolati da casa. Il vantaggio infatti è proprio questo: non ci saranno spese di spedizione da sostenere o tempi di attesa lunghi: grazie alla chat incorporata nell’app si può contattare direttamente il venditore ed organizzare lo scambio, senza correre il rischio di vedersi recapitare il regalo quando ormai è troppo tardi.
Amazon
Come non citare Amazon, di cui abbiamo già parlato in questi giorni proprio in occasione della tabella dove potete sfogliare tutte le date per essere sicuri di ricevere un acquisto per tempo (click qui). Ormai qui è possibile trovare di tutto, da prodotti di elettronica a vestiti, giocattoli, prodotti per la casa e qualsiasi altra cosa possa venirvi in mente.
Ebay
Lo stesso discorso di Amazon vale anche per Ebay. Sono diversi i venditori professionali o i veri e propri affari che si possono fiutare sul negozio. Basta anche qui optare per una consegna ultra-veloce assicurandosi di ricevere l’acquisto per tempo.
Kijiji
Un altro ottimo servizio per trovare offerte nelle vicinanze è Kijiji del gruppo Ebay. E’ senz’altro utile per trovare quello che si sta cercando nella propria città, che si tratti di un nuovo telefono cellulare, un libro usato in ottime condizioni, un orologio o un pantalone.
Subito.it
Tra le possibilità “istantanee” segnaliamo anche Subito.it, anche qui con migliaia di annunci per trovare prodotti nuovi o usati (di cui va ovviamente sempre verificata la qualità per non fare brutte figure quando si tratta di regali) in vendita nella propria città.