Se pensate di essere in ritardo per ordinare i regali entro Natale su Amazon, così non è. Il sito di e-commerce ha pubblicato tutte le date limite entro cui effettuare l’ordine per ricevere con certezza il proprio regalo entro il Natale. C’è addirittura tempo fino al 25 dicembre per i buoni da stampare a casa. Ecco entro quando ordinare i regali per essere sicuri di poterli mettere sotto l’albero.
Per ricevere il proprio regalo Amazon entro Natale, da oggi in dovrete avere l’accortezza di inserire come modalità di spedizione quella Rapida, gratis per tutti gli utenti iscritti ad Amazon Prime, da 3,90 a 5 euro per i non utenti Prime. Se acquistate il vostro regalo di Natale su Amazon il 20 dicembre, invece, sarà necessario scegliere la spedizione 2 giorni per poterlo ottenere entro Natale: anche questa è gratis per tutti gli utenti Prime, costa invece 5,99 euro per gli utenti standard.
Anche il 21 dicembre si fa ancora in tempo ad ordinare su Amazon e ricevere il regalo entro Natale, purché si scelga la spedizione 1 giorno: costa 8 euro, ed è gratis per li utenti Amazon Prime. Se ordinate, invece, il 22 dicembre, l’unica opzione che consentirà di ricevere il regalo entro Natale sarà quella “Sera”, valida però nella sola zona di Milano. Ha un costo di 10 euro per spedizione, più 4 euro per ogni articolo incluso nell’ordine. Per gli iscritti ad Amazon Prime la spedizione “Sera” costa 6,99 euro per articolo. E’ disponibile esclusivamente per ordini effettuati nell’area di Milano nei giorni feriali, da lunedì a venerdì, per ordini entro le ore 13:30. Questa opzione di spedizione non può essere utilizzata per le consegne nelle caselle postali degli uffici postali.
Se invece di scegliere la modalità di consegna a casa, siete disposti a ritirare il vostro regalo presso un Punto di Ritiro Amazon (si può trovare e selezionare il punto di ritiro durante il processo di acquisto, quando si sceglie l’indirizzo di spedizione), le date entro cui ordinare per la consegna entro Natale sono leggermente differenti. L’acquisto entro il 18 dicembre sarà disponibile al punto di ritiro entro Natale con spedizione standard. L’acquisto entro il 19 richiede la spedizione Rapida, mentre l’acquisto il 21 Dicembre richiede la spedizione 1 giorno per arrivare al punto di ritiro prescelto.
Anche per i ritardatari, che il 24 o 25 dicembre dovessero ancora acquistare il regalo, non c’è da preoccuparsi: in queste date è possibile acquistare un Buono Amazon e riceverlo immediatamente tramite e-mail, da stampare in casa. Si tratta di una soluzione limite, ma che sarà certamente apprezzata da chi lo riceve.