Le feste in parte trascorse avranno portato in molte case nuovi regali, tra i quali non mancherà certamente merce ordinata via Amazon. Se uno dei prodotti non funziona o, più semplicemente non è stato gradito, è possibile restituire gli oggetti ad Amazon e richiedere la restituzione o il prezzo pagato. Per il periodo natalizio Amazon ha deciso di modificare le politiche dei resi aumentando il numero dei giorni disponibili per restituire gli articoli. Quanto acquistato su Amazon.it e spedito nel periodo compreso tra 1 Novembre e il 31 Dicembre 2013, incluso, potrà essere restituiti fino alla mezzanotte del 31 Gennaio 2014.
Restituire un articolo è semplice e basta seguire pochi semplici passaggi indicati nelle pagine ufficiali Amazon. In linea di massima è possibile restituire tutti i prodotti acquistati su Amazon.it, ad eccezione di quelli digitali (per esempio, eBook o MP3) che siano stati scaricati su un computer, su un telefono o altro apparecchio di memorizzazione, di articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per propria natura, non possano essere rispediti o che rischino di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, di giornali, riviste e periodici, di prodotti audiovisivi e software su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi.
Nella maggior parte dei casi, il rimborso viene accreditato in 3-5 giorni lavorativi a partire dal momento in cui il prodotto oggetto di restituzione riceve il centro logistico Amazon. Oltre al reso, Amazon può effettuare sostituzioni di prodotti in garanzia qualora questi presentino difetti di conformità rispetto al contratto di acquisto. In ogni caso, per restituire un articolo e chiedere il rimborso o la sostituzione, occorre iniziare da qui.