Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Refocus, migliora su Mac la messa a fuoco dei vostri scatti digitali

Refocus, migliora su Mac la messa a fuoco dei vostri scatti digitali

Pubblicità

Le fotocamere digitali permettono di catturare momenti di vita quotidiana, sono sempre a portata di mano e le impostazioni automatiche consentono di risparmiare tempo. Per varie ragioni, molte volte non si riesce a mettere automaticamente a fuoco il soggetto che risulta perciò sfocato. L’applicazione Refocus di AKVIS si prende cura delle immagini sfocate, riuscendo in molti casi a ridare nitidezza alle immagini sfocate utilizzando una particolare tecnica di elaborazione. Il software è in grado di lavorare sull’intera foto o mettere a fuoco solo la parte selezionata, permettendo di far risaltare il soggetto sullo sfondo.

L’applicazione consente di creare un effetto speciale e richiamare l’attenzione su alcuni dettagli utilizzando la messa a fuoco selettiva. Nella fotografia digitale la tecnica della messa a fuoco selettiva è utilizzata per scattare ritratti, macro e primi piani. Per fare questo, si passa alla modalità di apertura e si regolano le impostazioni fino a quando il soggetto è a fuoco. Con Refocus, è possibile ottenere l’effetto di messa a fuoco selettiva, utilizzando due matite per delineare il soggetto e regolando le impostazioni. Alcuni pre-impostazioni prevedono diversi gradi di nitidezza. Il software può essere utile in particolare con immagini di paesaggi: durante la ripresa di un oggetto distante o di un paesaggio può succedere che l’immagine appaia sfocata; quest’applicazione consente di rendere la foto più definita e di grande effetto.

L’applicazione è disponibile in due versioni: standalone (autonomo) e come plugin per un editor di grafica, compatibile con Photoshop e altri programmi. Il costo del programma varia secondo la versione (i prezzi partono ad ogni modo da 29,00 euro). Gli utenti del plug-in Enhancer della stessa casa possono ottenerlo gratuitamente. Dal sito del produttore è possibile scaricare una versione dimostrativa funzionante per dieci giorni.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità