Sviluppato da Silvio Rizzi, Reeder 2 per Mac è stato il nostro lettore di feed preferito (click qui per leggere la recensione) fin dal giorno in cui è stato rilasciato al pubblico.
La nuova major release, quella che sarà conosciuta con il nome di Reeder 3, è quasi pronta per il lancio sul mercato: lo conferma il fatto che è già disponibile pubblicamente la beta della nuova versione. A cambiare non è solo il look, in linea con OS X Yosemite, ma anche l’integrazione di diverse nuovi funzioni.
Per chi se lo stesse chiedendo, Reeder 3 sarà un aggiornamento gratuito (anche su Mac) per tutti gli utenti che hanno acquistato Reeder 2. Oltre ad un corposo aggiornamento dell’interfaccia grafica, sono stati introdotti nuovi tempi ed il contatore di messaggi letti e salvati tra i preferiti nelle cartelle smart. Nuova è anche la possibilità di nascondere le cartelle smart nella vista “da leggere/preferiti”, così come il supporto alla navigazione tramite browser in modalità privata.
Con Reeder 3 sarà possibile visualizzare l’indirizzo URL dei link nella barra di stato, oltre a personalizzare la visualizzazione di nuovi articoli e visualizzare l’applicazione a schermo intero. L’app supporterà anche una serie di nuovi servizi come Instapaper migliorando sensibilmente l’integrazione con quelli esistenti quali Feedbin, Readability e Feedly.