Come ampiamente annunciato da Google, Reader, il popolare servizio di sincronizzazione dei feed RSS, ha appena smesso di funzionare. La maggior parte delle aziende internet, come AOL e Digg stanno offrendo le loro alternative, e anche gli sviluppatori di terze parti sono al lavoro per integrare nuovi servizi di sincronizzazione degli RSS nelle loro applicazioni desktop e mobile.
Nei mesi scorsi, Reeder per iPhone ha beneficiato di un aggiornamento che ha guadagnato la possibilità di aggiungere gli URL RSS manualmente, e il supporto per Feedbin e Fever, due servizi di sincronizzazione cloud a pagamento. Ma adesso, con il nuovo update 3.2 si può scegliere di utilizzare anche Feedly, una delle poche alternative gratuite a Google Reader, oltre a Feed Wrangler, che però richiede la sottoscrizione di un abbonamento a pagamento.
Sfortunatamente, Reeder per iPad e anche per Mac non sono stati aggiornati perché lo sviluppatore non ha avuto tempo sufficiente, fa sapere dal suo blog, ma promette che nel giro di breve saranno rilasciati i rispettivi update con le stesse opzioni, bisogna solo attendere.
Reeder 3.2 è compatibile solo con iPhone, è richiesto iOS 5.1 o versione successiva e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.