La nuova versione dell’apprezzato lettore RSS Reeder, sbarca ufficialmente sul Mac App Store: sviluppato da Silvio Rizzi, si tratta del lettore feed RSS più diffuso che fin dalla prima versione è stato apprezzato dagli utenti per la sua grafica minimale e dalla facilità di utilizzo, nonché successivamente dall’elevata compatibilità con i vari aggregatori online più diffusi.
La versione per Mac, denominata Reeder 2, richiama la grafica di quella iOS anche se estesa, per ovvie ragioni, su una finestra più grande. Di immediato utilizzo, potremo sincronizzare ed utilizzare i nostri account Feedbin, Feedly, Fever, Readability e Feed Wrangler non soltanto su iPhone e su iPad, ma anche su Mac. L’applicazione per Mac era stata inizialmente messa da parte dopo la cancellazione di Google del suo servizio, intorno al quale l’app era appunto basata.
L’applicazione permette di cambiare tra diversi temi, supporta le gesture del trackpad e permette di aggiungere scorciatoie da tastiera personalizzate, in modo da velocizzare le operazioni durante l’utilizzo. Davvero vaste le opzioni di condivisione che, oltre a quelle con i più popolari social network quali Facebook, Twitter e tramite Mail e Messaggi, ci consentiranno di salvare i feed su Pocket, Evernote, Instapaper, Readability, Elenco lettura di Safari, Delicious, Pinboard, App.net e molti altri.
Mentre la versione iOS fu prontamente aggiornata e rilasciata sull’App Store con il supporto ai servizi alternativi, la versione per Mac smise di funzionare fino al rilascio della versione beta, disponibile gratuitamente fino ad oggi, che può essere acquistata su Mac App Store al prezzo di 8,99 euro.