Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Redpoint, l’app per l’arrampicata supporta Apple Watch Ultra

Redpoint, l’app per l’arrampicata supporta Apple Watch Ultra

Pubblicità

Gli appassionati di arrampicata probabilmente usavano già l’app Redpoint sui loro iPhone e Apple Watch, ma se decidono di acquistare il nuovo Apple Watch Ultra (disponibile ma in quantità limitate e lunghi tempi di attesa) allora potranno sfruttarla a pieno.

L’ultimo aggiornamento, la versione 3.7.1 rilasciata pochi giorni fa, introduce infatti il supporto al nuovo smartwatch di Apple, con la capacità di sfruttarne il nuovo pulsante Azione e tutti gli speciali sensori incorporati.

L’app come dicevamo esiste già da tempo ed è pensata per tenere traccia dei percorsi di arrampicata e delle altitudini attraverso i dati raccolti dal sensore barometrico dell’orologio o del telefono, generando praticamente un registro delle scalate.

E’ costruita intorno all’HealthKit di Apple, quindi tutte le attività di arrampicata contribuiscono alla chiusura degli anelli dello smartwatch e in più supporta una varietà di sport diversi tra cui anche bouldering, top rope, arrampicata sportiva, arrampicata tradizionale, via ferrata, deep water soloing (psicobloc) e arrampicata artificiale.

Per ogni sessione registra l’altezza complessiva, la frequenza cardiaca, la durata, l’altezza massima raggiunta, la velocità di scalata, la difficoltà delle vie e, soprattutto, suggerisce allenamenti personalizzati sulla base di questi dati.

Grazie alle tecnologie di apprendimento automatico il sistema infatti è in grado di classificare i movimenti di arrampicata tramite Apple Watch, e adesso che c’è il supporto per la versione Ultra le funzioni dell’app vengono assegnate automaticamente al nuovo pulsante Azione, che può così gestire l’avvio dell’allenamento, la registrazione della difficoltà del percorso e della sua tipologia, consentendo così agli scalatori di interagire con le varie funzioni offerte senza dover sporcare lo schermo di gesso.

L’app Redpoint è gratuita e si scarica su App Store in versione universale per iPhone e Apple Watch. C’è poi l’abbonamento mensile (a 4,99 euro), trimestrale (10,99 euro), annuale (29,99 euro) e una tantum (139,99 euro) con cui espanderne le funzionalità.

Se volete approfondire tutto quel che c’è da sapere sul nuovo Apple Watch Ultra potete consultare questo articolo; se invece siete interessati a conoscere le nostre prime impressioni potete dare un’occhiata qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità