Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Redpark, un cavo Ethernet per iPhone e iPad

Redpark, un cavo Ethernet per iPhone e iPad

Pubblicità

La statunitense Redpark Product Development (fondata dallo stesso team che in passato ha creato la società Keyspan) ha annunciato di aver avviato la distribuzione di un cavo Ethernet per iPad e iPhone. Si tratta di una variante dell’adattatore da USB a Ethernet prodotto dalla stessa società, grazie al quale è possibile sfruttare una connessione di rete benché limitata nel throughput a Mbps. Il cavo, spiega il produttore, è pensato per applicazioni sul campo e consente a tecnici di sfruttare iPad e iPhone per configurare apparecchiature o eseguire operazioni di diagnostica.

Non è in realtà il primo cavo di questo tipo per iPhone e iPad ad arrivare sul mercato ma quello di Redpark è il primo con connettore Lightning. In passato è stato dimostrato che è possibile usare connessioni Ethernet sfruttando una serie di adattatori in cascata: un adattatore da Lightning a USB (è quello che Apple vende a 29,00 euro sull’Apple Store, pensato per scaricare foto e video dalla fotocamera digitale all’iPad) e l’adattatore da USB a Ethernet di Apple. Il supporto all’Ethernet è probabilmente frutto dell’integrazioen in iOS di un layer per la sua gestione, forse eredità di Apple TV. L’Ethernet Cable di Redpark ha un prezzo di listino di 89 dollari.

Ethelig

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità