Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il reddito Apple è più che raddoppiato in cinque anni

Il reddito Apple è più che raddoppiato in cinque anni

Pubblicità

Mentre i principali marchi e costruttori di computer PC Windows vendono hardware e software, la multinazionale di Cupertino vende agli utenti esperienze: secondo un analista questa è la differenza che ha permesso ad Apple di più che raddoppiare il reddito netto negli ultimi 5 anni, con una crescita del 106,4%.

Lo dicono i numeri: nel 2018 il reddito netto di Apple è stato di 59,5 miliardi di dollari, progressivamente aumentato negli anni successivi fino ad arrivare a ben 99,8 miliardi di dollari nel 2022.

Le vendite sono aumentate con il rilascio di numerosi prodotti, tra cui vengono citati iPhone 14 e iPhone 13, Apple Watch, AirPods Pro, nuovo iPad 10,9”, Mac Studio, MacBook Air M2 e altri ancora. Per l’analista Edith Reads di StockApps il vantaggio competitivo di Apple è nella qualità dei suoi prodotti e nell’esperienza utente superiore.

Il reddito Apple è aumentato del 106,4% in 5 anni

«L’acquisto di un prodotto Apple è molto più che avere un dispositivo o un software; porta un senso di privilegio, lusso e tutta un’altra esperienza. I loro prodotti hanno resistito alla prova del tempo e continueranno a farlo con l’ingegno e l’innovazione come priorità per Apple». In questo articolo riportiamo un grafico di Statista che mostra la crescita del reddito Apple fino al 2022.

Il report rileva che nell’anno da settembre 2021 al 2022 le vendite nette di iPhone hanno contribuito fino al 52% del fatturato complessivo del colosso di Cupertino. Secondo gli ultimi dati di mercato IDC relativi al secondo trimestre di quest’anno Apple insieme ad HP è l’unico costruttore a non registrare un calo a doppia cifra.

Anzi, il numero dei Mac venduti sale a 5,3 milioni rispetto ai 4,8 milioni del 2022, un aumento del 10,3% anno su anno e una quota di mercato in aumento all’8,6%. Apple presenterà il 3 agosto i risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno fiscale 2023.

Tutte le notizie di macitynet che parlano di Finanza e Mercato sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità