Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Red Hydrogen One, il telefono arma letale avrà una videocamera 8K 3D

Red Hydrogen One, il telefono arma letale avrà una videocamera 8K 3D

Pubblicità

È stato svelato a luglio dello scorso anno e da allora il mistero su Red Hydrogen One è andato via via infittendosi nonostante (o forse proprio grazie) agli annunci volutamente incompleti del costruttore. Pochi fortunati in USA hanno potuto provarlo di persona, sempre mostrando solo ed esclusivamente retro e lati del terminale, mai la parte frontale.

Chi lo ha visto e toccato con mano lo descrive come «Un’arma letale», un terminale decisamente ingombrante, più grande di iPhone 8 Plus, pesante e massiccio. A questa sensazione contribuisce anche uno chassis interamente realizzato in metallo, alluminio oppure titanio, dotato di numerose zigrinature e rientranze ai lati e sul retro che ne migliorano la presa.

I punti di forza di Red Hydrogen One sono un display frontale con una tecnologia innovativa, in grado di visualizzare immagini e video standard 2D ma anche una visione olografica 3D per realtà aumentata, virtuale e mixed reality il tutto senza dover indossare occhiali o visori aggiuntivi. In questo articolo riportiamo il video di The Verge. I dettagli completi di questa tecnologia come quelli del terminale naturalmente non sono ancora stati svelati.

Red Hydrogen One 2 740, foto immagine ufficiale red hydrogen oneRed Hydrogen One potrà essere utilizzato anche con ottiche professionali dei principali marchi del settore ma RED, famosa per le videocamera professioni impiegati anche a Hollywood, ha già annunciato un primo accessorio dedicato. Mentre i principali costruttori si limitano a cover, custodie o al limite a mod più o meno funzionali, Red Hydrogen One potrà essere abbinato a una potente videocamera 8K 4V, cioè in grado di riprendere la realtà e di mostrarla come ologramma, sia in foto che in video.

Per realizzarla RED sta lavorando in collaborazione con la società Lucid: funzionerà con due videocamere 4K sincronizzate, con hardware e design basati sulle camere professionali RED. Inizialmente il lancio del terminale Red Hydrogen One era previsto per l’inizio del 2018 ma ora è atteso in agosto in USA con AT&T e Verizon. I prezzi sono paragonabili e anche superiori a quelli di iPhone X: 1200 dollari per la versione con chassis in alluminio oppure 1.600 dollari per quella in titanio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità