Con Red Bull Racing Challenge possiamo guidare il bolide RB5 vincitore di diversi gran premi su iPhone e anche iPad. Il gioco offre 6 dei circuiti più famosi, inclusi quelli di Australia, Regno Unito e Cina: per guadagnare le prime posizioni e prendere dimestichezza con la pista occorre affrontare le sessioni di prove e le qualificazioni. Per quanto riguarda la guida possiamo scegliere tra 3 diversi sistemi di controllo con diverse combinazioni di multi-touch e accelerometro, mentre la sessione dei pit stop è resa con un mini gioco che mette alla prova i riflessi del giocatore nel sistemare e mettere a punto il veicolo.
I punteggi migliori e i trofei guadagnati possono essere mostrati su Facebook e Twitter. Oltre alla modalità single player, con difficoltà e condizioni meteo regolabili dal giocatore, è possibile sfidare un amico tramite Bluetooth.
Red Bull Racing Challenge è disponibile in 3 versioni: quella lite gratuita, quella completa per iPhone a 79 centesimi, infine anche in versione HD per iPad a 1,59 euro.