Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Come recuperare password Safari salvate su iPhone e iPad

Come recuperare password Safari salvate su iPhone e iPad

Pubblicità

Una delle caratteristiche più apprezzabile in Safari è quella che consente di memorizzare i dati di login per determinati siti web, in modo da velocizzare l’ingresso nelle proprie pagine personali. Questa possibilità di memorizzare i dati, però, nasconde una seconda utilità: trovare e recuperare password Safari salvate su iPhone e iPad. Ecco come fare.

Anzitutto, condizione necessaria per recuperare una password è aver salvato in precedenza sul dispositivo iOS le credenziali di accesso ad un qualsiasi sito web. Ciò posto, per trovare le password salvate su iPhone e iPad è sufficiente aprire Impostazioni e Cliccare sul tab Safari. Da qui occorre cliccare sull’opzione Passowrd e riempimento automatico e , successivamente, Password Salvate.

recuperare password Safari

In questa schermata verranno elencati tutti i siti web di cui sono state salvate in precedenza le credenziali di accesso, ossia nome e password. A questo punto è sufficiente selezionare un sito per poter vedere in chiaro la password associata ad un determinato portale web. Ovviamente, prima di poter consultare i dati di accesso, il dispositivo richiederà all’utente di inserire il PIN di sistema.

Schermata 2014-07-01 alle 13.13.52

E’ anche possibile eliminare le password salvate all’interno dei menù di iOS appena descritti. Per cancellare le credenziali, infatti, è sufficiente cliccare sul pulsante Modifica e, successivamente, su elimina.

Su Macitynet trovate centinaia di tutorial su iPhone e iPad: partite da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità