Nuovo record di visite per il Macworld Expo dello scorso mese di gennaio. A comunicarlo è stata nel corso della giornata di oggi IDG World Expo, l’organizzatrice dell’evento.
Secondo i dati raccolti le persone attratte dalla rassegna sono state 45.572, il 19% in più rispetto all’edizione 2006 quando erano stati registrati 38.441 visitatori. I numeri sono tanto più importanti perché Apple non ha introdotto nessun prodotto ‘reale’ (intendendo con questo un prodotto in vendita) all’Expo, anche se è vero che iPhone, in mostra in un solo esemplare racchiuso in una teca, ha avuto una grande risonanza sulla stampa anche mondiale. Nel corso dell’expo erano state presentate anche Apple TV (ma anche il media extender non era ancora in vendita) e, silenziosamente, la nuova Base Station.
Apple Expo ha raccolto anche 400 espositori e presentato decine di sessioni e di seminari specialistici. L’Expo di San Francisco è attualmente una delle più importanti fiere informatiche americane e tra le poche a manifestare ancora una significativa vitalità in uno scenario che ha condotto alla chiusura o ad un drastico ridimensionamento diversi altri eventi.
‘Il mercato Mac ‘ ha detto Paul Kent, vice presidente di IDG World Expo ‘ èrappresenta un mercato vibrante e robusto che continua ad attrarre nuovi clienti per i più innovativo prodotti al mondo’.
Il Macworld Expo di San Francisco il prossimo anno si terrà dal 14 al 18 gennaio.