Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Record storico di utenti Android passati ad iOS

Record storico di utenti Android passati ad iOS

Pubblicità

Apple non smetterà di crescere per quanto riguarda le vendite di iPhone È questo il messaggio implicito che arriva dalla notizia, diffusa da Tim Cook, secondo cui nel corso dell’ultimo trimestre Apple ha registrato il maggior numero di “switchers” da Android al suo smartphone.

Cook ha fatto cenno al dato percentuale mentre illustrava le cifre messe insieme da iPhone da luglio a settembre che parlano, lo ricordiamo, di 48 milioni di unità. Di questi il 30%, quindi circa 14 milioni, sono finiti nelle mani di utilizzatori che in precedenza avevano un telefono Android. «Abbiamo avuto un certo numero di utenti che sono passati ad iPhone da altri sistemi operativi, ma quelli che provengono da Android – ha detto Cook – sono di gran lunga i più numerosi. Questo numero è il più grande che abbiamo mai registrato da quando abbiamo cominciato a misurarlo, tre anni fa. Siamo veramente orgogliosi». Cook ha anche fatto sapere che quando parla di “switchers” intende utenti che avevano uno smarphone e che sono passati ad iPhone, quindi di utenti che avevano un cellulare evoluto e non un telefoni basico.

tim cook

Ricordiamo che Apple ha iniziato a prendere dichiaratamente di mira il mondo Android lo scorso anno, con il lancio di iPhone 6  iPhone 6 Plus che sono due telefoni che hanno specifiche da tempo popolari nell’universo del Robottino, Quest’anno Cupertino ha migliorato la fotocamera e introdotto 3D Touch, due fattori che mirano a mantenere elevato l’appeal degli iPhone e ha anche lanciato un’applicazione per aiutare alla migrazione da Android ad iPhone.

Come accennato in apertura, Cook quando ha parlato di switcher è parso implicitamente rassicurare gli investitori sulla capacità di Apple di continuare a far crescere le vendite di iPhone. Un certo numero di osservatori ritiene che Apple abbia saturato il suo mercato potenziale e che debba essenzialmente operare per sostituzione dei terminali già venduti. Ma se, come appare dalle cifre snocciolate dal CEO, la Mela sta convincendo gli utenti Android a passare ad iOS, ci sono ancora amplissimi margini; basta pensare che secondo Sundar Pichai, CEO di Google, al momento nel mondo ci sono un miliardo di utilizzatori di Android.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità