Nuovo iPhone in arrivo il prossimo giugno, almeno secondo un responsabile del reclutamento del personale presso Foxconn, in particolare lo stabilimento di Taiyuan, che si pensa debba essere l’ubicazione per in cui verrà l’assemblaggio del successore dell’iPhone 4S.
Il dipendente dell’azienda cinese si sarebbe lasciato sfuggire l’informazione in un’intervista con TV-Tokyo, affermando che lo stabilimento starebbe reclutando 18 mila persone per l’iPhone di quinta generazione, che dovrebbe appunto uscire il prossimo giugno.
Trattandosi di un ruolo più legato alla gestione delle risorse umane piuttosto che al vero e proprio ciclo produttivo, le informazioni raccolte potrebbero essere quantomeno approssimative; giugno potrebbe essere semplicemente il periodo di entrata in produzione o spedizione del telefono, e non della sua effettiva commercializzazione.
Diversamente il rilascio in giugno confermerebbe al volontà di Apple di ritornare alle tempistiche classiche, che prevedevano l’uscita di ogni nuovo modello di iPhone più prossima all’estate che all’autunno, tabella di marcia smentita solamente dall’ultimo iPhone 4S. Se questi, in ogni caso, fossero i tempi prestissimo dovremo saperne di più, almeno sotto forma di componenti del dispostivo.