Fin dal primo titolo del 2010 Reckless Racing ha conquistato gli appassionati di corse su sterrato su iPhone e iPad: ora su App Store è disponibile Reckless Racing 3 che migliora e arricchisce i due titoli precedenti sotto ogni punto di vista. Lo sviluppatore Pixelbite non ha modificato l’impostazione originale che rimane quella con visuale dall’alto con grafica curatissima e dettagliata, tanto che sembra di trovarsi di fronte a un video in computer grafica.
Questa volta le gare di corsa, derapate, gymkhana e drifting non sono suddivise in base al tipo di veicoli, così è possibile gareggiare con una buggy, un camion oppure un’auto normale: sta al pilota scegliere un veicolo pesante per contrastare gli avversari oppure una buggy più leggera e veloce per far mangiare la polvere ai concorrenti. E’ possibile scegliere tra 28 veicoli diversi per competere in 36 circuiti: nella modalità carriera gli eventi da affrontare sono ben 60 suddivisi in 9 stagioni. Per gli utenti che preferiscono partite più veloci o per le pause brevi è disponibile la modalità arcade con 24 sfide, in ogni caso è sempre possibile partecipare alle gare online con eventi singoli e classifiche.
Tra le caratteristiche principali del nuovo Reckless Racing 3 segnaliamo non solo la grafica spettacolare ma anche un simulatore fisico realistico, i comandi touch personalizzabili, il supporto per gamepad, la possibilità di registrare e condividere video delle acrobazie e delle gare migliori. Ricordiamo che nonostante il prezzo di partenza non proprio contenuto, all’interno del gioco è incluso uno store che permette di velocizzare i progressi per i giocatori con meno tempo e pazienza.
Reckless Racing 3 costa 4,49 euro per iPhone e iPad.