Apple completa la rassegna stampa con le recensioni di MacBook Air e Mac mini pubblicate dalle testate che hanno avuto modo di provare i due nuovi computer prima dell’arrivo sugli scaffali dei negozi di mercoledì 7 novembre.
Naturalmente si tratta di una rassegna tagliata su misura di Cupertino, in cui sono riportati i giudizi più favorevoli e le frasi ad effetto. Per esempio tra le recensioni MacBook Air troviamo che è il migliore mai costruito fino a oggi, «Milioni di fan di MacBook Air lo ameranno» e ancora «Questo è il MacBook, perfezionato».
Come abbiamo già riferito in generale le prime recensioni MacBook Air pubblicate in USA sono decisamente positive. Alcuni tester avrebbero preferito processori più veloci ma l’obiettivo di Apple è stato quello di incrementare le prestazioni con un occhio di riguardo all’autonomia che ora è dichiarata fino a 12 ore, uno dei notevoli punti di forza di questa macchina.
La rassegna stampa di Apple è completata dalle recensioni Mac mini 2018. Qui vengono evidenziati i notevoli miglioramenti nella potenza di calcolo, archiviazione e RAM, per l’iconico e compatto desktop che ora può essere impiegato per gli scopi più disparati. Può funzionare a dovere come piccolo server di base, per lavorare con software esigenti in termini di risorse hardware e di calcolo, ma rimane ancora indicato per gli utenti che desiderano compiere i primi passi nell’universo della Mela.
Ricordiamo che negli scorsi giorni Apple ha pubblicato anche la rassegna di recensioni iPad Pro 2018. Per tutto quello che c’è da sapere sul nuovo MacBook Air 2018 e Mac mini 2018 rimandiamo ai rispettivi articoli linkati. Qui invece trovate tutte le novità presentate durante il keynote Apple 30 ottobre riassunte in un solo articolo.