Era già stato fatto con iPhone XS e ora è la volta di iPhone XR: in un comunicato stampa, Apple ha raccolto tredici spezzoni tratti dalle prime recensioni di iPhone XR, in arrivo nei negozi e nelle mani di chi lo ha preordinato venerdì 26 ottobre,
Macitynet ha potuto mettere le mani su iPhone XR nelle scorse ore: qui trovate l’unboxing del terminale italiano, una fotogalleria del nuovo atteso terminale e anche le prime impressioni d’uso. Invece la raccolta delle prime recensioni iPhone XR effettuata da Apple è realizzata a partire dagli articoli pubblicati dalle testate statunitensi che hanno avuto l’opportunità di provare lo smartphone in anteprima.
Il giudizio generale è ampiamente positivo, come era di fatto già stato preannunciato nelle scorse ore dalle prime recensioni iPhone XR dagli USA. Si elogia soprattutto il rapporto prezzo-prestazioni, a partire dalla fotocamera grandangolare che offre la medesima qualità di quella che troviamo su iPhone XS e XS Max, anche grazie al software fotografico avanzato. A completare gli elogi poi la lunga durata della batteria, l’ampio schermo LCD da 6.1 pollici e il processore A12 Bionic.
Di seguito alcune delle recensioni raccolte da Apple:
- Mashable «iPhone XR è la punta di diamante degli iPhone con un grande schermo, fotocamere fantastiche e potenza a prova di futuro»
- TechCrunch «Anche se iPhone XR è l’iPhone di fascia media, la sensazione è molto simile a quella di un gioiello ben fatto. E’ pesante, con un meraviglioso processo a 7 strati che plastifica la parte posteriore del vetro, dandogli una profondità e una scintilla che non ha eguali nei prodotti dell’elettronica di consumo»
- PC Mag «Sta per arrivare un telefono davvero superbo, che fa tutto con un considerevole grado di competenza. E’ il miglior telefono di punta del mercato»
- Tom’s Guide «iPhone XR offre prestazioni veloci, ottime fotocamere e una maggiore durata della batteria rispetto agli altri telefoni di punta. Tutto in un pacchetto colorato e conveniente»
- Best Products «iPhone XR è eccellente, ed è smartphone di cui la maggior parte dei consumatori avrà bisogno: ha più potenza di elaborazione di qualsiasi altro concorrente, una eccezionale durata della batteria e una fotocamera fantastica»
Insomma, il giudizio è unanime: iPhone XR bilancia perfettamente le prestazioni con il prezzo. Vi ricordiamo che i pre-ordini sono disponibili dal 19 ottobre mentre da venerdì 26 ottobre sarà consegnato ai primi acquirenti oltre ad essere parallelamente disponibile nei negozi.
Su macitynet.it trovate tutte le notizie su iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e in generale sugli iPhone 2018.