Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Recensioni Apple Watch: c’è anche chi lo critica

Recensioni Apple Watch: c’è anche chi lo critica

Pubblicità

Le recensioni del primo smartwatch della Mela sono in generale positive o, meglio, cautamente positive, ma c’è anche chi in Apple Watch l’ha criticato. Vale la pena notare che praticamente quasi tutti i recensori ritengono Apple Watch il miglior smartwatch oggi esistente sul mercato, ma convergono, almeno in parte, sul fatto che forse vale la pena di aspettare ancora un po’ prima di adottarlo come oggetto d’uso quotidiano

Ad esempio, secondo The Verge è troppo lento: l’interfaccia è curatissima e per molti versi geniale ma tutto passa in secondo piano quando il dispositivo non risponde ai comandi dell’utente per caricare le notifiche da iPhone. Apple Watch, nel giudizio del recensore, offre un assaggio di quel che significa comunicare direttamente dal polso ma perde contro la comodità e praticità d’uso dello smartphone che abbiamo in tasca. In definitiva, estratto dalla scatola, è poco più di un bracciale fitness molto costoso.

Per il New York Times Siri al polso è una manna dal cielo e una funzione a cui l’utente si abitua subito ad avere a disposizione e utilizzare con frequenza, purtroppo mentre si guida o si cucina il numero delle risposte esatte eguaglia quelle completamente errate. Ancora richiede una buona dose di personalizzazione e configurazione tramite software. In questo caso il recensore precisa che, a suo parere, il giudizio positivo non è tanto per Apple Watch ma in prospettiva, per l’assaggio delle nuove possibili funzioni che saranno possibili in futuro con gli smartwatch.
tutto il peggio di Apple WatchPer Bloomberg Apple Watch è inferiore a un orologio da polso se l’obbiettivo è tenere sotto controllo l’ora: gli orologi tradizionali la mostrano sempre mentre lo smartwatch di Apple solo quando il software e i sensori pensano che l’utente stia consultando lo schermo. Ma soprattutto Apple Watch con i tap sul polso continui per informare l’utente per avvisi, email, notifiche, obiettivi raggiunti, tweet e altro ancora, distrae l’utente mentre è impegnato a fare altro, magari durante una riunione importante. Per un dispositivo presentato come sostituto molto meno invadente dello smartphone per rimanere costantemente connessi, questo è un difetto non da poco.

Infine per re/code, seppur Apple punti a introdurlo come un dispositivo hi-tech e fashion, l’aspetto di questa prima versione è ancora troppo da gadget per smanettoni: un iPhone in miniatura posizionato sul polso.

Da tutto il peggio di Apple Watch proveniente da Oltreoceano qui riassunto è possibile dedurre una considerazione non secondaria: non basta scegliere modello, colore e cinturino preferiti. Dopo occorre investire un po’ di tempo per personalizzare le numerose notifiche, disattivando quelle non considerate importanti per l’utente, altrimenti si rischia di mettere al polso un ulteriore dispositivo in grado non solo di distrarci ma anche di farci innervosire. Più ancora di tablet e smartphone, i dispositivi indossabili sono una scelta personale e molto soggettiva: persino la prova di 15 minuti in un Apple Store potrebbe non essere sufficiente per stabilire se un Apple Watch fa o meno al caso nostro. Per questa ragione, secondo il blog USA Theloop potremo dire che Apple Watch non avrà superato l’esame in base ai numeri di vendita nei giorni di lancio, ma solo se gli utenti continueranno ad usarlo dopo tre mesi dall’acquisto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità