Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Recensione Space-Rocket, un classico shooter spaziale in salsa endless su iOS

Recensione Space-Rocket, un classico shooter spaziale in salsa endless su iOS

Pubblicità

Space-Rocket è il primo gioco di Alex Petrarca, uno dei partecipanti al corso iOS base organizzato da Objective C srl, che è riuscito a pubblicare in App Store il proprio lavoro dopo aver appreso le nozioni di base sullo sviluppo. Si tratta di un classico shooter spaziale a scorrimento orizzontale, dove scopo del gioco sarà quello di guidare una navicella per vie orizzontali, schivare asteroidi ed abbattere nemici. A differenza di molti altri titoli dello stesso genere, però, lo sviluppatore ha voluto imprimere un’impronta endless al prodotto, così che l’utente non si dovrà preoccupare di superare livelli dopo livelli, ma solo di resistere il più a lungo possibile, percorrendo la maggiore distanza e abbattendo alieni nemici per fare punti.

Lo scopo e le meccaniche di gioco di questo Space-Rocket, pertanto, sono estremamente semplici, tanto da non richiedere alcun tutorial iniziale. Sin dalla prima schermata d’avvio del gioco, però, si nota subito una particolarità relativa ai controlli: Space-Rocket, infatti, supporta iMpulse, il controller universale multifunzione per iOS. In assenza di iMpulse sarà possibile utilizzare l’accelerometro per muovere la navicella spaziale, mentre cliccando sullo schermo sarà possibile sparare. I comandi tilt risultano comunque precisi, ma non si può negare che il titolo guadagna in divertimento, se giocato con iMpulse controller.

Di tanto in tanto appariranno a schermo dei bonus o dei malus, che l’utente dovrà aver cura di raccogliere o evitare. Ad esempio, sarà possibile equipaggiare per brevi tratti un raggio laser molto potente, che in un sol colpo abbatterà tutti gli asteroidi e tutti i nemici presenti a schermo. Altre volte, però, il giocatore potrebbe incappare in elementi di disturbo, come il malus che inverte lo schema di controllo, rendendo più difficoltoso muoversi a schermo. Un piccolo appunto può essere mosso alla varietà e al numero degli extra che appaiono a schermo. Il gioco acquisterebbe forse più brio e ritmo se venisse innalzato il numero di volte che i bonus appaiono a schermo e se venissero introdotti nuovi power up.

Space-Rocket è un titolo estremamente semplice anche dal punto di vista grafico, che rende certamente omaggio alla vecchia scuola. Uno sfondo nero, costellato di piccole stelle e meteoriti accoglie il giocatore, mentre a schermo appariranno numerose navicelle nemiche da abbattere. In questo caso il numero di nemici presenti è molto buono, tanto da offrire un grado di sfida più che soddisfacente. Anche la varietà delle navi nemiche è buona, ciascuna delle quali è differenziata per forma, grandezza e colore. Data la natura endless del gioco, poi, assume rilevanza positiva la possibilità di visionare statistiche, battagliare nelle classifiche Game Center e condividere le statistiche su Facebook & Twitter. Tutti questi elementi innalzano certamente il livello di rigiocablità del prodotto.

Space-Rocket è disponibile su App Store come applicazione universale per iPhone e iPad. Costa 89 centesimi e si scarica direttamente da qui.

PRO

  • Semplice ed immediato
  • supporto a iMpulse
  • buon grado di sfida

CONTRO

  • pochi power up

 

Space-Rocket

screen568x568-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità