Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Recensione O!music Zoo, l’amplificatore naturale per iPhone 5/5S

Recensione O!music Zoo, l’amplificatore naturale per iPhone 5/5S

Pubblicità

Di amplificatori per iPhone se ne trovano in giro a centinaia che differiscono in dimensioni, potenza, forma e caratteristiche. Ce ne sono alcuni grandi e potenti che possono sostituire stereo casalinghi, altri più piccoli impermeabili per ascoltare la musica sotto la doccia, altri ancora che permettono di effettuare chiamate vocali e videochiamate e molto altro. Quello che la nostra redazione ha avuto modo di provare nelle scorse settimane è un interessante speaker che aumenta di 15 decibel il volume di iPhone senza bisogno di alcun driver: non ci sono batterie da ricaricare, Bluetooth da abbinare o complicati pulsanti da gestire. L’O!music Zoo in esame semplicemente amplifica naturalmente l’altoparlante dell’iPhone aumentandone il volume.

O!music Zoo com’è fatto

Questo curioso altoparlante naturale arriva a casa nella confezione da esposizione in plastica telata con copertura frontale trasparente, che ci permette di apprezzare fin da subito il design ed il funzionamento dello stesso grazie ad un cartoncino illustrativo che simula le forme dell’iPhone. All’interno della scatola troviamo semplicemente le due parti che compongono l’accessorio ed un cartoncino denominato O!card che in breve suggerisce di pubblicare una foto dell’accessorio sulla pagina Facebook dell’azienda per tentare di vincere un “regalo esclusivo”.

Come anticipato lo speaker è composto da due pezzi monocolore, in morbida gomma che si incastrano tra loro con una leggera pressione attraverso dei “bottoni”. Nel nostro caso si tratta della versione a forma di elefante in grigio, ma è possibile acquistarlo anche in bianco: in alternativa esistono anche le versioni a forma di cane in bianco o nero, coniglio in rosa o azzurro e renna in rosso o marrone. Quando entrambe le parti sono unite, nel complesso pesa 140 grammi, non tantissimi ma più che sufficienti per mantenere l’iPhone stabile quando inserito nell’apposita fessura.

Un foro sulla base permette di collegare eventualmente il cavetto Lightning per ricaricarlo mentre si amplifica la musica, la telefonata in vivavoce o la videochiamata in FaceTime, un altra fessura lascia incanalare il suono facendolo fuoriuscire nel padiglione che amplificherà il volume di 15 dB. Una piccola protuberanza circolare permetterà di cliccare il tasto Home senza dover necessariamente rimuovere l’iPhone dal dock, potendo così utilizzare anche Siri in totale comodità.

Recensione O!music Zoo

O!music Zoo come funziona

Basta inserire l’iPhone nell’apposita fessura ed il gioco è fatto: da questo momento in poi l’audio verrà amplificato senza dover fare nient’altro. Come anticipato è perfetto per la musica, ma altrettanto per chiamate vocali oppure videochiamate su Skype, FaceTime ed altri servizi del genere: questo perché, anche se il microfono principale non sarà accessibile, l’iPhone 5/5S è dotato di un secondo microfono sul retro, in prossimità della Fotocamera, che permetterà di comunicare chiaramente con l’interlocutore senza alcun problema.

L’effetto finale si percepisce in un’istante: basta inserire l’iPhone con la musica in riproduzione per comprendere le potenzialità di questo seppur semplice ma efficace accessorio. Il sistema infatti è costruito ad hoc per potenziare realmente il volume di qualsiasi applicazione o gioco in riproduzione sul telefono. Interessante la possibilità di collegare il cavo Lightning (anche uno non originale con un connettore non troppo grande) per ricaricare/sincronizzare il dispositivo sfruttando lo speaker anche come semplice dock, oppure ricaricandolo ed al contempo amplificando la musica preferita.

Conclusioni

Questo semplice accessorio farà la felicità di tutti quegli utenti che non vogliono perdere tempo a ricaricare batterie per un dispositivo che amplificherà la musica dello smartphone collegato: inoltre è completamente lavabile, quindi nel caso in cui si sporchi sarà sufficiente metterlo sotto al rubinetto con un po’ di sapone ed il gioco è fatto.

Pro

  • Non ha bisogno di batteria per funzionare
  • Amplifica il volume di qualsiasi applicazione di 15 dB
  • Permette di collegare un cavetto Lightning per la ricarica
  • E’ impermeabile e lavabile

Contro

  • Funziona solo con iPhone 5/5S
  • Non supporta l’iPhone con custodia

Prezzo al pubblico: L’O!music Zoo è distribuito in Italia da L10Trading al prezzo di 24,95 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Il post regalo di Natale, gli Airtag al minimo quattro a solo 79 €

Su Amazon l'Airtag in confezione da 4scende sotto il prezzo del Black Friday. Pagate il pacchetto solo 79 €, tre euro meno del minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità