Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Recensioni » Recensione Fantasy LED, lo speaker che si illumina a ritmo di musica

Recensione Fantasy LED, lo speaker che si illumina a ritmo di musica

Pubblicità

La musica certamente aiuta a creare la giusta atmosfera e in questo senso lo speaker di Aosder venduto da Daping è ancor più indicato di altri per movimentare una festa, rilassarsi sul divano o dare colore ad una stanza anche durante le feste di Natale.

Merito della sua versatilità va alla superficie LED che riveste quasi completamente tutta la cassa, capace di colorare lo speaker ed illuminarlo a ritmo di musica con una serie di giochi di luce.

Di forma cilindrica, è alto X centimetri e pesa intorno ai X grammi, non è quindi tra i più tascabili trovando più facilmente spazio in casa o in ufficio. Tutta la cassa è in alluminio spazzolato, nel nostro caso grigio scuro, ed è caratterizzato quasi totalmente da una fitta griglia che lascia “respirare” i driver.

Sulla base troviamo, da un lato, l’ingresso microUSB per la ricarica della batteria interna, il tasto ON/OFF e la presa AUX per il collegamento via cavo tramite jack da 3.5 millimetri, mentre tutti i controlli, di tipo touch, sono posizionati sull’area superiore, del diametro di X centimetri. Nello specifico, con un tocco è possibile mettere in pausa/riavviare la riproduzione audio, saltare tra i brani di un album o di una playlist e regolare il volume, oltre ad attivare uno dei vari giochi di luce disponibili.

In seguito alle nostre prove possiamo dire che non sempre il tocco viene riconosciuto al primo colpo, probabilmente perché il controller touch di ciascun pulsante copre un’area piuttosto ridotta ed è quindi richiesta una maggiore precisione nel tocco dei vari pulsanti. Se questo non è un problema di giorno, risulta invece più difficoltoso di sera o in stanze buie in quanto manca una certamente più comoda retro-illuminazione per i tasti.

Come anticipato la particolarità di questo speaker è la superficie, rivestita da una serie di LED che colorano la cassa e dandole movimento durante la riproduzione musicale. Di seguito alleghiamo un video che mette in mostra uno ad uno i vari giochi di luce disponibili.

Alcuni, come è chiarito dal video, seguono il ritmo della musica, altri invece eseguono più semplicemente una coreografia. Di particolare effetto in questo periodo sono le luci circolari che rievocano l’effetto delle luci di Natale, ben accostandosi ad esempio vicino all’albero o al Presepe.

Musicalmente parlando l’altoparlante suona molto bene, con un audio a trecentosessanta gradi piuttosto avvolgente. Anche al massimo del volume non ci sono distorsioni, con un’ottima presenza dei bassi, mentre è leggermente meno performante alle alte frequenze.

Per quanto riguarda l’autonomia, al massimo del volume suona ininterrottamente per circa 5 ore. La ricarica completa della batteria avviene in circa tre ore.

Non ci troviamo certamente di fronte ad uno stereo per audiofili quanto piuttosto ad uno speaker per ascoltare della buona musica senza troppe pretese, movimentando ad esempio una piccola festa in famiglia.

Pro

  • Suono a 360 gradi
  • Corpo in alluminio
  • Giochi di luce LED

Contro

  • Controlli touch non sempre riconosciuti al primo colpo

Prezzo al pubblico

Aosder Fantasy LED Lamp è in vendita su Amazon per 65,99 euro

Aosder Fantasy LED Lamp

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità