Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Recensione custodie-leggio iPhone 6 e 6 Plus di EasyAcc, costo basso, qualità alta

Recensione custodie-leggio iPhone 6 e 6 Plus di EasyAcc, costo basso, qualità alta

Pubblicità

Una custodia a libro per proteggere ed aggiungere funzionalità ad iPhone 6 e iPhone 6 Plus ad un prezzo allettante. Ecco come potremmo descrivere in breve le EasyAcc che la nostra redazione ha avuto modo di provare di recente classificandola, come vedremo, come un buon prodotto per accompagnare il proprio smartphone, eccellente nel rapporto qualità prezzo.

La custodia è realizzata completamente in materiale sintetico ma di buona qualità; dal punto di vista del fattore di forma si tratta della classica custodia “a libro”, con copertina per proteggere il display da piccoli urti e graffi quando si infila il telefono in tasca. La parte frontale viene tenuta in posizione da una linguetta magnetica, piuttosto solida nella presa, così da evitare che possa aprirsi a seguito di una caduta o semplicemente quando lo si ripone in uno zaino o una borsa. L’iPhone resta in posizione grazie ad un guscio in plastica, materiale che non dà l’impressione di essere economico: i bordi sono ben protetti, lasciando le dovute aperture a pulsanti ed ingressi jack e Lightning per facilitarne l’accesso.

Segnaliamo che fin dall’unboxing le custodie non emanano l’odore di plastica che hanno altri prodotti simili, una caratteristica da non sottovalutare in quanto non è comune in prodotti della stessa fascia di prezzo. Quando chiusa con l’iPhone la custodia ci dà l’impressione di essere robusta, le finiture sono di fascia superiore se consideriamo il prezzo con il quale sono vendute: l’interno ad esempio è caratterizzato da un doppio rivestimento con rinforzo in tessuto di nylon, perfetto per ammortizzare l’urto di un’eventuale caduta. All’interno della copertina troviamo due tasche per carte di credito, ed una laterale più grande per scontrini e banconote: quest’ultima è sottile, ma piuttosto funzionale se la quantità di cose da infilare è poca.

Le custodie si mettono e tolgono facilmente, ma nonostante ciò l’iPhone resta ben saldo alla custodia quando inserito. Interessante la possibilità di sfruttare la copertina come base per mantenere inclinato l’iPhone in posizione landscape: entrambe le custodie infatti si trasformano all’occorrenza in leggio per tenere il dispositivo in orizzontale facilitando così la visione di un filmato oppure una videochiamata. Non ci sono agganci o incastri, ma l’iPhone resta comunque in posizione con una certa precisione, complice la rigidità della piegatura della custodia.

Nonostante siano in materiale sintetico al tatto le custodie risultano gradevoli, l’ingombro è l’unica cosa da tenere in considerazione visto che la custodia aumenta il volume del dispositivo portandolo al limite del tascabile, specialmente sull’iPhone 6 Plus che per qualcuno potrebbe essere un problema.

Prezzo al pubblico: Su Amazon attualmente si trovano in offerta a 9,99 euro, un prezzo già eccellente se rapportato alla qualità del prodotto. Con il codice AIPHONE6 da inserire nel carrello potrà essere scontata al 50%, praticamente chi ha l’abbonamento ad Amazon Prime la paga soltanto 5 euro, altrimenti compresa la spedizione la si paga soltanto 7,79 euro. A questo link trovate la versione per iPhone 6 Plus, qui invece il modello per iPhone 6.

Pro

  • economica e con un vantaggioso rapporto prezzo qualità
  • discretamente protettiva
  • funziona anche come supporto da tavolo

Contro

  • Aumentano il volume di iPhone portando al limite (specialmente per il Plus) del tascabile

Recensione custodie-leggio iPhone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità