Macitynet testa la sleeve Macbook, che permette di trasportare al sicuro il proprio portatile della Mela, in grado di contenere anche iPad o altre periferiche, con due tasche sul retro per due eventuali smartphone. Incluso nel bundle proposto su Amazon anche una piccola pochette per mouse o altri piccoli accessori.
Sia la sleeve per Macbook che la pochette per eventuali accessori sono realizzate in feltro sintetico, con coloraziona completamente grigia. Le dimensioni esterne della sleeve sono di circa 33,50 x 23.50 x 1.00 cm, mentre lo spazio interno apprezzabile ammonta a circa 32.50 x 22.00 x 1.00 cm cm. Questo vuol dire che il piccolo sacchetto può ospitare in comodità un Macbook 12 pollici, o un qualsiasi notebook di simili dimensioni, purché abbastanza sottili, come i modelli della gamma air o i Surface di Microsoft. Le dimensioni interne della pochette, invece, sono di circa 16.00 x 11.50 x 3.20 cm, quindi più che sufficienti per un mouse di qualsiasi dimensioni o altri accessori, come router portatili, SD, e altro ancora.
L’estetica delle due svleeve è pressoché identica, minimale e particolarmente pulita. Entrambe sono rivestite esteriormente in feltro, mentre all’interno è presente il camoscio, che permette di evitare graffi quando il terminale viene adagiato nelle rispettive tasche. In effetti, non abbiamo riscontrato alcun problema utilizzando quotidianamente la sleeve, e anche il nostro iPad, riposto nell’apposita tasca più piccola, non ha mai subito graffi allo schermo. Il porta Nootebook Dodocool, oltre alle due tasche frontali, utili per riporre notebook e tablet, presenta anche due tasche posteriori, utili per riporre strumenti di cancelleria, come ad esempio penne, ma che possono anche ospitare due smartphone, anche se non completamente. Come si vede in foto, infatti, lo scmartphone viene accolto per vie verticali solo per la meta circa.
Mentre la sleeve principale si chiude con un tradizionale strap, comunque di buona fattura, dato che nelle settimane da noi testate è rimasto pressoché intatto, la pochette più piccola gode di un elastico stile carpetta, probabilmente più duraturo nel tempo, ma meno pratico da aprire e chiudere. Nel complesso, entrambe le bustine godono di buone finiture e risultano robuste, resistenti e certamente in grado di proteggere i dispositivi inseriti, anche da piccoli urti. Ciò che probabilmente stona, ma solo per il caldo periodo in cui ci troviamo, è il materiale utilizzato, che meglio si presta ad un utilizzo invernale. Basta prendere in mano la sleeve per notare una certa pesantezza nella stoffa utilizzata, che probabilmente risulterà più confortevole al tatto con un clima più freddo.
A rendere l’acquisto di queste sleeve particolarmente interessante e consigliabile è il prezzo, di soli 12,99 euro. Si tratta di un prezzo assolutamente in linea con la qualità del prodotto, che risulta elegante e minimale, e anche piuttosto capiente, permettendo in un sol colpo di trasportare notebook, tablet, volendo fino a due smartphone, oltre ad accessori e periferiche, come mouse esterni.
La sleeve Dodocool e la pochette si acquistano in bundle su Amazon direttamente a questo indirizzo, al prezzo di 12,99 euro.
PRO
- Prezzo
- Minimali nell’aspetto
- Ben rifinite
- Capienti
CONTRO
- Il materiale utilizzato è poco estivo