Filtri fotografici per iPhone. Questa la parola d’ordine di REBELSAUCE, nuova applicazione per l’editing fotografico che si affianca alle conosciute VSCO Cam e Afterlight e permette di ritoccare rapidamente le foto scattate o presenti su iPhone con un solo click.
Il punto di forza è l’interfaccia grafica, semplice e minimale, che si allinea perfettamente con il flat design di iOS 8 in quanto riproduce lo stesso tipo di trasparenze e sfocature. Con pochi gesti intuitivi è possibile aggiungere effetti, navigare tra le “salse” (così l’app chiama i filtri), regolare diversi parametri fotografici e condividere il risultato finale. Come qualsiasi altra app del genere permette di scattare foto direttamente dalla stessa, oppure importarne di nuove dal rullino fotografico: basta un tap per vedere un’anteprima del filtro applicato sulla foto, ed un tap prolungato per regolarne l’intensità.
Oltre al pacchetto base disponibile con l’acquisto dell’app, ce ne sono molti altri che si possono acquistare direttamente dallo store integrato. L’applicazione, solo per iPhone, è in vendita su App Store a 0,89 euro.