Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Tutte più belle con la realtà aumentata, trucco e rossetti si provano con ARKit, i video

Tutte più belle con la realtà aumentata, trucco e rossetti si provano con ARKit, i video

Pubblicità

Lo abbiamo già visto: con ARKit di Apple per iOS 11 sarà possibile arredare casa, prendere le misure di una stanza e dei mobili, seguire le indicazioni stradali guardando il mondo circostante attraverso lo schermo di iPhone, giocare in giardino con zombi virtuali ultra realistici e molto altro ancora. Ma tra qualche settimana un’app ci permetterà di provare anche il rossetto senza sporcarci le labbra o, meglio, simulare l’effetto di vari tipi di trucchi senza nemmeno dover aprire la confezione di vendita.

L’app si chiama ModiFace e, stando a quanto mostrato nelle demo video, sostanzialmente riconosce il volto dell’utente per poter applicare poi virtualmente il rossetto sulle labbra. Si possono scegliere anche più modelli per un confronto finale, che avviene attraverso una virtualizzazione del proprio volto nello spazio circostante, con tanto di recensioni del pubblico per ciascun prodotto.

In un secondo filmato la stessa applicazione mostra le sue potenzialità anche all’interno di una sorta di negozio digitale: l’utente semplicemente scatta una foto del proprio volto che viene riproposto immediatamente su una sorta di foto-tessera virtuale nel bancone al fianco del prodotto associato. Nell’esempio c’è tutto il kit per un make-up completo, tra mascara, matita, fondotinta e rossetto.

arkit make-up ar

Lo sviluppatore starebbe già collaborando con diversi produttori: si tratta di una applicazione quindi realmente in cantiere e che potrebbe vedere la luce prima di quanto si possa immaginare. Fin dalla WWDC17 di questa primavera le API di programmazione ARKit di Apple sono nelle mani degli sviluppatori che si stanno sbizzarrendo con demo, giochi e nello sviluppo di app in grado di offrire esperienze e funzioni davvero intriganti. La realtà aumentata di Apple sarà disponibile per gli utenti, insieme alle prime app già pronte per sfruttarla, quando Cupertino rilascerà iOS 11 a settembre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

iPhone 15 Pro 512 GB sfida iPhone 16 Pro nel prezzo, minimo storico a 1299€

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 512GB. Ribasso a 1299 €, risparmio del 14% per una sfida ad iPhone 16 Pro quasi ad armi pari
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità