RealPlayer ha rilasciato la versione 12.0.0 del riproduttore multimediale RealPlayer SP per Mac. Tra le numerose funzioni integrate ricordiamo la possibilità di registrare i video YouTube e anche qualsiasi altro filmato Flash dai siti web. I video registrati possono poi essere convertiti in una varietà di formati pronti per essere riprodotti su un ampio numero di dispositivi. Questa operazione è svolta dal programma RealPlayer Converter incluso nella ditribuzione. Qui l’utente può semplicemente selezionare il nome del dispositivo desiderato e il programma applica le trasformazioni di formato e codec necessarie per la riproduzione. Oltre ad iPhone e iPod touch, RealPlayer SP è in grado di convertire i video Flash per iPad e Apple TV, una varietà di smartphone tra cui i sistemi Android e Palm Pre, console di gioco come Xbox 360 e Playstation Portable, numerosi cellulari dei principali costruttori e molto altro ancora.
Il nuovo RealPlayer SP 12.0.0 per Mac è in grado di riprodurre i file multimediale Windows Media e offre nuove funzioni per migliorare la riproduzione dei contenuti in streaming. Ricordiamo la funzione TurboPlay che, secondo lo sviluppatore, riduce a zero il buffering sulle connessioni web più veloci per offrire un avvio più veloce e una riproduzione più fluida. Infine RealPlayer SP supporta la tecnologia RealVideo 9 che migliora la qualità video offrendo il massimo dei risultati su qualsiasi tipo di collegamento.
RealPlayer SP 12.0.0 per Mac è completamente tradotto in italiano e può essere può essere scaricato gratuitamente a partire da questa pagina Web.