Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Realizzato un PC Lego: il cubo di mattoncini nasconde un vero computer

Realizzato un PC Lego: il cubo di mattoncini nasconde un vero computer

Pubblicità

Un case fatto di mattoncini che nasconde un vero computer: il PC Lego da utilizzare per lavorare e giocare, ma anche da tenere semplicemente esposto: un appassionato di informatica e di costruzioni con i Lego ha realizzato un vero personal computer dal design attuale e ha presentato ogni aspetto del suo progetto. Un progetto decisamente nerd, ma anche di ispirazione per tutti gli appassionati di informatica che amano anche il design e hanno un po’ di nostalgia per le costruzioni che tanto li hanno fatti divertire durante l’infanzia.

Il progettista si chiama Mike Schropp. Su Totalgeekdom racconta i suoi obiettivi e il suo progetto. “Desideravo vostruire un computer fatto di Lego e così nell’ultimo anno ho iniziato a chiedermi come avrei potuto progettare e costruire un sistema che non fosse difficile da riprodurre da una parte, e che fosse interessante per tutti coloro che desiderano un pc dal design originale dall’altra. Il mio obiettivo era quello di realizzare un sistema informatico fatto di Lego che chiunque avrebbe potuto utilizzare: ho cercato di creare un sistema in grado di soddisfare le esigenze degli utenti per il 2015 e per gli anni a venire”. Schropp ha utilizzato oltre 40mila mattoncini e ha messo grande attenzione nella realizzazione del sistema di raffreddamento del pc (la plastica dei mattoni Lego non prometteva nulla di buono).

Tutti i dettagli della progettazione del PC Lego si possono trovare sul sito web di Mike Schropp, Totalgeekdom. Chi si riconosce nei desideri dell’autore di questo progetto e sta riscoprendo una vena particolarmente geek sarà felice di sapere che il pc non solo si può facilmente riprodurre mattoncini lego alla mano, ma è anche in vendita.

PC Lego

PC lego 02 Lego-Computer-with-Wires-1024x680

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità