Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » “Realizzato con iPhone”? Più o meno: sono gli accessori a fare la differenza

“Realizzato con iPhone”? Più o meno: sono gli accessori a fare la differenza

Pubblicità

Apple negli ultimi mesi ci ha abituati al nuovo slogan “Realizzato con iPhone” con cui l’azienda sottolinea immagini e video che fanno gridare al miracolo considerando che sono state riprese con uno smartphone. Effettivamente immagini o video di tale qualità potrebbero essere state riprese con iPhone, ma non con il solo smartphone.

Il popolare YouTuber Marques Browlee (MKBHD) ha realizzato recentemente un video in cui fa notare come buona parte degli spot di Apple facenti parte della campagna “Realizzata con iPhone” sono probabilmente stati realizzati sì con lo smartphone della Mela, accoppiato però con hardware di ben altro calibro, comunque dichiarato negli spot della Mela.

Si parte da alcuni gadget comuni alla portata di utti, come selfie stick o sostegni per auto, a strumenti molto più complessi, come droni molto evoluti, fino ad arrivare ad una sorta di veicolo a 4 ruote stabilizzato cui è montato un iPhone collegato ad una lente del valore probabilmente di svariate migliaia di euro.

Insomma, tecnicamente quelle immagini sono state scattate con un iPhone, ma nel risultato finale ha probabilmente avuta molta più influenza l’uso di strumenti non disponibili per il 99 per cento delle persone che possiedono un iPhone.

MKBHD dà alcuni suggerimenti per acquistare dei gadget un po’ più alla portata di tutti, ma il messaggio è chiaro: anche se gli spot e i proclama delle aziende (Apple, Samsung o qualunque altra società) possono spingere gli utenti a pensare di poter realizzare con il proprio smartphone video e immagini qualitativamente comparabili a quelli che vediamo nelle pubblicità, dietro le quinte non ci sono gli smartphone nudi e crudi, ma l’equipaggiamento di cui può dotarsi uno studio molto ben organizzato.

Qui di seguito il video di MKBHD.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità